Invitati a dieta, ecco 5 menù light per accontentarli

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Carne e verdure alla griglia

Se i vostri invitati sono a dieta, non fatevi prendere dal panico: a parte chiedere loro quali pietanze potreste preparargli, ecco dei menù dietetici che potete preparare per loro. Intanto ricordatevi che potete cucinare carne o pesce alla griglia, al forno, in padella, in umido, al cartoccio o lessati, accompagnati da vergure grigliate o al vapore, per fare un figurone e mangiare light con la garanzia del buon gusto. La carne da usare è a vostra scelta: potete usare del maiale magro, del vitello o del pollo ma, in questo caso, è il metodo di cottura che è light!

[/multipage]
[multipage]

Ceviche peruviano

Una specialità davvero unica che farà impazzire i vostri ospiti di gusto e leggerezza è il Cheviche peruviano, indicato per chi ama le pietanze esotiche, il buon pesce e i sapori delicati. Per dolce, un cheesecake al limone con biscotti light e voilà, il menù leggero e gustoso più buono che c’è. Il pesce resta uno dei piatti più dietetici e gustosi, soprattutto per chi lo ama è consigliato nei menù dietetici nei quali permettono di avere un’alimentazione equilibrata e ricca di sali minerali, non rinunciando al buon gusto e alla novità di questo prezioso alimento.

[/multipage]
[multipage]

Insalata di riso leggera ma ricca

…preparata con: 50 gr di riso, 30 gr di mozzarella, 30 gr di mais in scatola 30 gr di pomodori 30. Di secondo preparate del petto di pollo grigliato con limone, pane bianco a fette e olio d’oliva. Per sfiziare il palato dei vostri ospiti, non fate mancare a tavola della frutta secca come mandorle, noci e pistacchi accompagnati da formaggi caprini e frutta dietetica come Anans o Kiwi.

[/multipage]
[multipage]

La parmigiana light

La parmigiana light è una pietanza che i vostri amici gradiranno sicuramente. Servite con pane integrale e uova tonnate leggere. Un buon dessert al melone o all’ananas e certamente il palato sarà soddisfatto con poche calorie. In alternativa, preparate dei grossi funghi grigliati e ripieni di ortaggi al vapore e salsa allo yogusrt. Una bontà di ortaggi ideale per invitati vegetariani e amanti dell’orto!

[/multipage]
[multipage]

Spaghettata al pomodoro

Infine, anche tra chi è a dieta, per un pranzo veloce tra colleghi o amici, una spaghettata con pomodoro e basilico è dietetica e gustosa. Occhio alla quantità e al metodo di cottura del sugo: poco olio e sale su una pasta al dente faranno mangiare di gusto voi e i vostri invitati a dieta. In questo caso potete accompagnare con una insalatona di indivia belga e tanti cereali con salsa di soia e poco olio. Bevande consigliate: acqua o succo di frutta fresca.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria