Festa della Donna: ricetta del cocktail mimosa

Ormai noi donne abbiamo una posizione che non è più quella di un tempo, ma dato che ogni scusa è buona per festeggiare, approfittiamone per preparare il cocktail Mimosa, buono e soggetto a mille varianti, noi ne vedremo due uno all’arancia ed un altro con pompelmo e ananas.
Cocktail Mimosa all’arancia

Ingredienti


  • spumante: 1 bottiglia

  • Arance: 3

  • Ghiaccio
Preparazione
Ricavate delle striscioline dalla scorza dell’arancia in modo che possano essere usate per decorare i bicchieri. Spremete il succo delle arance, filtratelo con un colino a maglia stretta e con sopra una garza, e raccoglietelo in una brocca. Tenetelo in frigorifero fino al momento di servire.
Quando le vostre amiche saranno arrivate tutte, prendete dei bicchieri e mettete il succo d’arancia, aggiungete due cubetti di ghiaccio e poi riempite il bicchiere con lo spumante. Decorate con le scozette d’arancia a ricciolino e servite.
Lo spumante potete sostituirlo con lo champagne, e le arance con il succo d’arancia già pronto, ma con le arance fresche il cocktail sarà più buono ovviamente.
Cocktail Mimosa con ananas e pompelmo

Ingredienti



  • Succo di ananas

  • Succo di pompelmo

  • Gin
Preparazione
Tenete il succo di frutta di ananas e pompelmo in frigorifero. Prendete i bicchieri e mettete due parti di succo di ananas, 2 di succo di pompelmo ed una di gin, shakerate bene e servite.
Questo cocktail è un po’ più forte, quindi scegliete quale preparare in base ai vostri gusti ed a quelli delle vostre amiche, se sono abituate a bere acqua e Coca Cola, meglio preparare il cocktail Mimosa all’arancia!