23 Gennaio 2020 |

Le vostre tavole delle feste scelte dalla nostra Table Stylist

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Roberta Maiorese

Una carrellata di immagini delle più belle tavole natalizie inviate alla nostra table stylist Isabella Marini dalle sue followers.

Prima di tutto: tanti auguri di buon Anno a tutte voi!

Felice di ritrovarvi dopo le feste per ricominciare un nuovo anno insieme!

Però che malinconia! Disfatti gli alberi di Natale… riposti con ordine luci e addobbi… le case ci sembrano vuote e un po’ spoglie…

Guardate allora la nostra gallery, vi riporterà con le sue immagini nella magica e suggestiva atmosfera natalizia, dandovi l’occasione di vedere quante belle tavole si sono apparecchiate e, con cura e buongusto decorate, rendendo così speciali per famigliari ed ospiti, pranzi e cene nei trascorsi giorni di festa.

Creatività e galateo si sono incontrate vestendo con eleganza e originalità il look delle nostre tavole

Dalla gran quantità di immagini (qui in parte riproposte) pervenute alla mia casella mail, in occasione dell’iniziativa: “I vostri look per le feste” (partita il 13 dicembre e conclusasi proprio pochi giorni fa il 13 gennaio) promossa ogni anno durante il Natale dalla mia pagina Look per la tavola, ho potuto constatare che, nonostante le anticipazioni delle fiere di settore, qui proposte in passati articoli, dessero vincenti nuove tonalità natalizie come il rosa, l’azzurro, l’ottanio: l’oro e più in generale i colori della tradizione hanno prevalso , sebbene tra le novità alcune sfumature di rosa siano state le preferite per chi, da subito, ha voluto e potuto abbracciare queste tendenze più “up to date”.

Ho anche notato una gran propensione verso lo scozzese nella sua variante rossa più classica

Questa mia “vetrina” con le sue ben 42.000 followers funge infatti un po’ da cartina tornasole nel mondo “table ware” perché offre un reale panorama di ciò che avviene nelle nostre case e sulle nostre tavole.

Ricevo e pubblico decine di scatti di tavole reali, vere, attorno alle quali ci si è riuniti davvero per festeggiare! Sono allestite con le stoviglie più belle, vestite con le tovaglie migliori, con particolari complementi ed immancabili, spettacolari centrotavola.

Chi, in queste occasioni, offerte ogni anno dal calendario, non vede un’opportunità, quasi doverosa, per dare un tono ed un gusto speciale alla sua ospitalità?!

Curiosate, e vedrete nella gallery, quanto impegno, attenzione e fantasia siano state spese per allestire e apparecchiare queste tavole delle feste targate 2019.

In particolare voglio ringraziare un gruppo numeroso e sempre più appassionato di signore: Tables’ Ladies, che ha partecipato con grande entusiasmo a questa iniziativa.

La sua fondatrice Linda Lenza (mamma, insegnante e matematica dalla vena artistica) e la coordinatrice Rosanna Scuotto (anche lei mamma, amministratrice dell’azienda di famiglia e accumulatrice seriale di stoviglie), entrambe campane, raccolgono con la moderatrice Rosanna Conoscitore, dall’agosto 2018: adesioni, attorno al fantastico hobby del “tablesetting decor”.

Il gruppo, alla cui base oltre alla creatività ed alla passione stanno buona educazione ed amichevole partecipazione, è aperto ad accogliere adesioni per chi vorrà vedere pubblicate le sue tavole a questo indirizzo FB: https://www.facebook.com/groups/298437144245102/

Tanti e diversi sono quindi i look e le ispirazioni scelte e proposti nella gallery… e chissà che non venga voglia anche a qualcun’altra di voi, il prossimo anno, di partecipare, con la sua bella tavola natalizia, alla nostra vetrina!

Vi ricordo che altri spunti e ispirazioni per le tavole delle feste potete trovarli qui: https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/
https://www.instagram.com/lookperlatavola/

Prossimamente novità Homi 2020!