Vuoi un secondo appuntamento? Ecco come non farlo fuggire!

Vi ha chiesto di uscire ed è già un buon punto, perché vuol dire che, almeno dal punto di vista fisico, siete il suo tipo. I pregiudizi vanno sempre evitati ma bisogna ammettere che l‘impressione che si ha al primo appuntamento è quella decisiva, quella che spingerà le due persone verso la decisione di rivedersi o meno. Per questo motivo, è importante evitare quelle piccole cose che possono spaventare la persona che vi piace. Ovviamente, non c’è bisogno di fingere di essere qualcun altro, ma un po’ di accortezza e di discrezione sono sempre gradite. Vediamo quali sono le piccole cose da fare o da evitare assolutamente se volete ottenere un secondo appuntamento!

  • Non essere precipitosa

Non affrettare i tempi, non pensare subito di aver trovato l’anima gemella perchè avete ordinato lo stesso dessert e soprattutto, se vuoi pensarlo, non dirglielo! Penserà di avere a che fare con una disperata e, in questo caso, potrebbe scegliere tra due opzioni: non cercarti mai più, oppure divertirsi qualche settimana e poi sparire.

  • Vivi la tua vita

Ama te stessa altrimenti nessun altro lo farà. A prescindere dagli uomini, tutte le donne dovrebbero avere una vita piena di interessi che tengano la testa e il tempo occupati ed attivi. Anche dopo l’inizio di una storia, continuate a fare ciò che vi piace: palestra, cene con le amiche, passeggiate, serata in compagnia di un buon libro. Non rinunciate alle vostre passioni e non ripiegatevi su di lui. Nessun uomo vorrebbe avere accanto una donna annullata e completamente dipendente. Almeno, non uomini degni di questo nome.

  • Fidati

Fiducia è una parole difficile, specialmente se ci siamo già scottati, in passato. Quella che avete davanti, però, è un’altra persona, in un altro momento della vostra vita. Non siate avventate ma concedete quel minimo di credito che spetta a tutti: si sentirà libero di essere se stesso e potrete conoscervi davvero.

  • Spegni il telefono

La tecnologia ha invaso ogni campo della nostra vita, non possiamo fare a meno di usare tutti i piccoli o grandi accorgimenti che il progresso ci ha regalato. In realtà, spesso, questa tecnologia invade campi che dovrebbero essere occupati da un bell’incontro di persona. Se avete qualcosa di importante da dirgli, non chiamatelo mentre sta lavorando, ma organizzate una bella cena e parlategli guardandolo negli occhi. Sms continui, messaggi su Facebook, chiamate ad ogni ora non lo faranno sentire importante, ma soffocato e oppresso. Imparate a far sentire la vostra mancanza.

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa