Tradimento, ecco la classifica delle professioni più a rischio

di Carmela Giglio

[multipage]
Sapete che la professione dei vostri partner (e la vostra) potrebbero compromettere la serenità di coppia? Militari, massaggiatori, idraulici, medici, imprenditori, personal trainer sono quelli più a rischio di tentazioni, ma quali sono le professioni che potrebbero portare ad un tradimento da parte del partner? Scopriamo quelle più a rischio, ma attenzione a non fare di tutta l’erba un fascio!
[/multipage]

[multipage]

Chi lavora mondo della finanza

A quanto pare le professioni legate alla finanza sono tra quelle a maggior rischio di tradimento: banchieri, analisti di mercato, broker, intermediari finanziari, sembrano essere più portati al tradimento. Ruoli di responsabilità all’interno di aziende e banche favorirebbero infatti il bisogno di soddisfare il proprio ego.
[/multipage]

[multipage]

Piloti e hostess di volo

Al secondo posto della classifica delle professioni più a rischio di tradimento troviamo hostess e piloti di volo. Viaggiando continuamente per il mondo gli appartenenti a questa categoria lavorativa fanno più fatica a mantenere viva una certa stabilità di coppia.
[/multipage]

[multipage]

Medici, infermieri e coloro che lavorano in ospedale

Infermieri, medici e professionisti che lavorano sugli ospedali sono molto esposti alle scappatelle. Le infedeltà coinvolgerebbero soprattutto i colleghi di lavoro, complici anche i turni estenuanti di notte e di giorno!
[/multipage]

[multipage]

Manager in carriera

I manager di solito sono sempre indaffarati, fanno le ore piccole e questo li indurrebbe a tradire più facilmente. Attenzione, però: manager non solo uomini, ma anche donne in carriera, amministratori delegati, segretari/e, assistenti. Sembrerebbe, quindi, che le relazioni extraconiugali nascano proprio con i propri colleghi di lavoro e di ufficio. Altro esempio classico, poi, è la relazione tra il capo e la segretaria,  il luogo comune per eccellenza!
[/multipage]

[multipage]

Atleti e sportivi

Allenatori, sportivi e professionisti dello sport sarebbero più inclini alle tentazioni. Avere un corpo scolpito potrebbe infatti far scatenare la voglia di ricevere “apprezzamenti” dal maggior numero di persone possibili…
[/multipage]

[multipage]

Artisti e chi lavora nel mondo dello spettacolo

In genere gli artisti si stancano facilmente nelle relazioni di coppia, preferendo esperienze ad alto tasso di emozioni e coinvolgimento emotivo. Forse, dunque, è proprio questo il motivo per cui pare che siano poco inclini alla monogamia e alla fedeltà. Allo stesso modo, anche chi lavora nel mondo dello spettacolo sembrerebbe più portato alle tentazioni: cantanti, attori, fotografi, modelli sono tra le professioni più a rischio di infedeltà.
[/multipage]

[multipage]

Chi lavora di notte

Le professioni che si svolgono di notte o di sera pare conducano a maggior voglia di flirt: dj, ragazze immagine, camerieri e ballerine sarebbero più inclini al tradimento o perlomeno al flirt. Si sa che da cosa nasce cosa, e questo accade più facilmente di notte!
[/multipage]

[multipage]

Giornalisti

Anche i giornalisti e coloro che lavorano nel mondo della comunicazione e dell’informazione sarebbero più portati a tradire il proprio partner. Tra i potenziali traditori ci sarebbero soprattutto gli addetti stampa e gli addetti alle pubbliche relazioni, ma anche i giornalisti che viaggiano per lavoro potrebbero incontrare nuovi colleghi e nuove persone: queste categorie di persone sono quindi più esposti a nuove e  interessanti conoscenze.
[/multipage]

[multipage]

Giudici e avvocati

L’avvocato in carriera, che sia uomo o donna, è spesso a contatto con colleghi e professionisti di diversi settori; da ciò scatterebbe anche la possibilità di tradire il proprio partner.

Leggi anche:

Psicologia del tradimento: le donne in carriera sono le più infedeli

Tradimenti, ecco perchè le donne sono più brave degli uomini
[/multipage]

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Dopo la nascita di un figlio tutto cambia inevitabilmente. Si tratta di un evento che ribalta completamente la propria routine e mette la coppia di fronte ad una nuova vita. Inoltre si rivoluziona completamente la relazione coniugale. Oltre all’infinita gioia c’è anche un momento di crisi che può essere superato. Cos’è la crisi di coppia? […]

2 min

La vita di coppia non è mai totalmente statica e a volte accade di dover ristabilire l’equilibrio all’interno del rapporto. Anche le migliori coppie con il passare del tempo affrontano dei momenti complessi, ma questo può essere visto come un periodo di svolta per migliorarsi. Ecco alcuni consigli utili da seguire! Vita di coppia: comunicare […]

2 min

Nonostante a volte vengano utilizzati come sinonimi, divorzio e separazione sono due scelte distinte, ma correlate spesso. Sono entrambe azioni consequenziali alla fine di una relazione sposate, ma vi sono delle differenze sostanziali da tenere a mente. Che cos’è la separazione La separazione è il primo step per da portare avanti qualora si scelga lo […]