Tipi di uomini, quelli con cui conviene uscire almeno una volta nella vita

Che il principe azzurro sia ben nascosto e fatichi a mostrarsi ormai, noi donne lo sappiamo bene. La speranza però – così dicono – è l’ultima a morire e ci piace pensare che da qualche parte, un giorno, l’uomo perfetto si farà avanti per farci vivere una storia d’amore unica e meravigliosa.

Nel frattempo conviene tornare con i piedi per terra e buttarsi nella mischia conoscendo tante tipologie di uomini diversi per capire che tipo di principe vogliamo. Siete pronte a conoscere i tipi di uomini con cui vale la pena uscire almeno una volta nella vita? In alcuni casi, forse, un’uscita è più che sufficiente!

1. La vostra versione maschile

Uscire con un uomo che è uguale a voi, che ha gli stessi pensieri, ama fare tutto ciò che piace a voi e che vi sembra di conoscere perfettamente perché è il vostro gemello separato alla nascita potrebbe essere un’arma a doppio taglio poiché la noia sarebbe il terzo incomodo nella vostra storia. Forse un’uscita basta e avanza!

2. Il finto emotivo e sensibile

Quanto è raro trovare un uomo che non si bea dei suoi punti di forza ma che, al contrario, ama farsi vedere vulnerabile e molto sensibile? Ecco, rarissimo! Quindi state bene in guardia da questa tipologia di uomo perché dietro ai racconti e alla manifestazione dei suoi più intimi sentimenti, può celarsi un uomo narcisista che ama mostrare quanto è sensibile, dolce, emotivo…

3. La testa vuota

Non è particolarmente sveglio, non ha interessi di spessore, vive alla giornata, è totalmente disinteressato della società in cui vive e ammette con una certa fierezza che “di politica non ci capisco niente e non mi interessa!”. Ecco, magari sarà alquanto difficoltoso portare avanti una chiacchierata nelle vostre uscite, ma avrà sicuramente altre doti nascoste che vanno al di là del cervello!

4. Lo st***zo

Chi non è mai capitolata davanti al classico uomo che ti fa perdere la testa proprio per il suo modo di essere e di fare? Colpite e affondate! Questo però ve lo concediamo una sola volta nella vita perché altrimenti sfociate nell’autolesionismo. Sicuramente vi servirà per farvi capire quanto valete e cosa cercate –per davvero!- in un uomo.

5. Il vostro opposto

Se l’uomo identico a voi non va bene, andrà anche peggio l’uomo che è il vostro esatto opposto. Essere diversi va bene, ma essere agli antipodi è terribile. Pensare di frequentare un uomo che odia quello che amate voi è davvero difficile, anche se potreste usare questa esperienza per migliorare le vostre capacità di tolleranza e di giungere a compromessi. Una buona palestra di vita, insomma!

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa