Sesso occasionale incontri mordi e fuggi: il nuovo trend del piacere

Italiani con abitudini sessuali eterogenee. Mai come in questo caso il detto “il mondo è bello perché è vario”, sarebbe più calzante. Secondo la mappa delle nuove abitudini sessuali, emersa da una ricerca commissionata dal portale specializzato in incontri casuali C-Date, possiamo distinguere 5 categorie differenti in relazione al rapporto tra italiani e abitudini sessuali.

Ci sono i tradizionalisti, la categoria più numerosa, quelli dei Week-end Lovers che fanno l’amore più o meno una volta a settimana e soprattutto nel weekend:la maggior parte di loro ha una relazione monogama. Nel caso dei soggetti più giovani si tratta di sesso mordi e fuggi, un’espressione elegante per parlare del sesso da una botta e via.  Il 14% degli italiani pratica il sesso una volta al mese e il 2% una volta a settimana, poi ci sono quelli che invece non lo fanno quasi mai, e che sono un 9% non trascurabile.

Una categoria da non sottovalutare è quella dei Working Lovers, coloro che passano la maggior parte del loro tempo in ufficio e che non di rado trasformano la scrivania in un letto. Non si tratta soltanto della mitica storiella tra capo e segretaria, ma di avvocati, commercialisti e professionisti che oltre a dividere l’ufficio, con i colleghi condividono anche il letto.

Meno conosciuto, invece, il settore dei Breaking Lovers, in altre parole quello delle coppie aperte, che vivono il sesso in maniera sperimentale, spesso fanno uso di sexy toys e se capita si prestano anche agli scambi di coppia. Il 12% degli italiani vive il sesso in maniera aperta, ma probabilmente si tratta di un dato non corretto perché alla categoria dei Breaking Lovers appartengono tante altre persone che non hanno il coraggio di parlare apertamente di abitudini sessuali sopra le righe.

Gli italiani utilizzano le nuove tecnologie ma soprattutto internet per rimorchiare e per concedersi di tanto in tanto un’avventura senza ripercussioni, insomma anche in questo caso sesso da una botta e via. Un 7% di cui fanno parte donne e uomini single, sposati e fidanzati. All’altro capo della nostra classifica, con un 45% notevole, i cosiddetti trombamici, e se è vero che un caro amico è quello con cui puoi condividere tutto, perché non dividere anche il letto?

Insomma se dovessimo parlare di trend di sicuro il sesso occasionale si candida al primo posto e riguarda trasversalmente amici con optional (detti anche trombamici), incontri e avventure online, sesso in ufficio.