Sesso: i 4 errori più comuni delle donne a letto

Nessuna relazione è uguale ad un’altra e i motivi per i quali un rapporto può avere dei problemi possono essere molti e vari, ma è inutile negare che uomini e donne spesso ripetono gesti ed errori che complicano inutilmente la loro vita sentimentale. Il sesso è una delle componenti fondamentali nella vita di coppia e per questo molti errori si commettono proprio in quell’ambito. Ma quali sono gli errori più comuni delle donne a letto? E quali conseguenze possono avere nella relazione? Vediamo!

Fingere l’orgasmo

Voi pensate di aiutarlo e invece commettete un enorme sbaglio. Se il vostro uomo pensa che vi piaccia il suo modo d’amarvi, non lo cambierà. Se non cambierà, voi non godrete mai appieno della vostra vita intima con lui, facendo di fatto scadere il rapporto. Certo, l’orgasmo non è tutto nel rapporto sessuale, e raggiungerlo non è sempre semplice, per questo non dovete rimproverarlo o mostrarvi seccate, ma semplicemente parlarne, spiegando cosa vi è piaciuto e cosa è meglio evitare. Per raggiungere il piacere ci sono molti modi, basta solo trovare la giusta sintonia.

Non trascurarti

Non andare in giro trasandata e non farlo neanche a letto! Per te stessa, prima di tutto, perché meriti il meglio e meriti sempre di essere bellissima, e poi anche per lui. Mantenere vivo l’interesse passa anche dal non andare a letto tutte le sere con il pigiamone e i calzettoni di lana! Vestiti per lui, per una serata speciale, magari dopo una cena romantica a base di ricette afrodiasiache. Scegli l’intimo che ti fa sentire a tuo agio e che sia carino e sexy; esistono mille varianti di completi intimi ed esiste anche quello che fa per te, basta provare!

Prendi l’iniziativa

Essere desiderati piace anche agli uomini! Saranno anche cacciatori come dice il detto ma vogliono sentirsi ammirati ed amati esattamente come le donne! Cercalo tu, corteggialo e fagli capire che vuoi fare l’amore con lui. Uno sguardo inequivocabile e un sorriso malizioso valgono più di mille parole.

Non fare cose che non senti giuste

Il sesso ha dei meccanismi psicologici complessi e spesso inspiegabili. Quello che ti piaceva con un ex può non andare bene con un nuovo partner. Non forzare mai te stessa a fare cose che non senti. Lui lo noterebbe e non saprebbe come comportarsi, potrebbe andare avanti (in quei momenti la lucidità a volte cala) e alla fine ti sentiresti solo usata. Lui, di certo, non starà meglio di te. Si creerà, insomma, una tensione inutile e dolorosa. Evita, dunque, di provare cose nuove quando non è il momento.