Ricette afrodisiache facili e veloci per l’autunno

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le coppie ben rodate lo sanno bene: mantenere alta la passione è fondamentale per evitare crisi e malumori! Ogni piccolo trucco per uscire dalla monotonia è concesso, dal fare l’amore in macchina come i giovanissimi al cucinare insieme piatti afrodisiaci che scatenino gli ormoni dopo cena. Per conquistare (o riconquistare) un uomo, poi, basta prenderlo per la gola, come ci insegnano da secoli le nonne. Mangiare qualcosa di diverso dal solito, gustare sapori insoliti circondati da un’atmosfera rilassata farà cadere il lui in questione ai tuoi piedi, non dovrai fare altro che raccoglierlo per mostrargli quanto ti dona il vestito che hai indossato per l’occasione!

L’autunno è ricco di sapori corposi e pieni, gli ingredienti che ci offre la terra sono perfetti per risvegliare la passione o scatenarla per la prima volta. Vi proponiamo un menu a base di prodotti tipicamente autunnali, facile da preparare e altamente afrodisiaco: fatene buon uso!

Antipasto afrodisiaco: ostriche

Le ostriche sono un cibo afrodisiaco per definizione, in questa ricetta però non vengono servite crude bensì gratinate in forno per circa cinque minuti, ricoperte da un trito di funghi champignons freschi, scalogno e prezzemolo. Il gusto è delicatissimo e questa ricetta è perfetta per l’autunno e per risvegliare i sensi del vostro partner.

Primo piatto afrodisiaco: spaghetti piccanti

Una ricetta davvero semplice ma dall’effetto assicurato, per un primo piatto afrodisiaco, sono gli spaghetti al peperoncino. Cuocete la pasta al dente e conditela con una crema di pomodori maturi, peperoncino fresco ed olio d’oliva. Regolatevi sulla quantità di peperoncino in base ai vostri gusti personali sulla cucina piccante. Se avete più tempo aggiungete al sugo dei ricci di mare che, come tutti i frutti di mare, hanno un forte potere afrodisiaco.

Secondo piatto afrodisiaco: fettine di vitello al tartufo bianco

Il potere afrodisiaco del tartufo bianco è scatenato da un ormone contenuto al suo interno. Per un secondo piatto afrodisiaco e dal gusto autunnale, preparate una crema di tartufo bianco con cui farcire delle sottili fettine di vitello cotte al forno: il vostro partner ne rimarrà estasiato. Accompagnate tutto con un’insalata mista.

Dolce afrodisiaco: fonduta al cioccolato

Una bella cascata di cioccolato fuso in cui immergere frutta di stagione come gustosi fichi, acini d’uva o fettine di banana è di certo un dessert ricco di sapore e sensualità! Il cioccolato ravviva tutti i sensi e di sicuro stimolerà anche l’appetito sessuale del vostro partner, inoltre anche i frutti autunnali hanno un ottimo potere afrodisiaco.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria