Problemi di coppia: la memoria delle donne

Una ricerca ha dimostrato che le donne ricordano meglio e per molto più tempo rispetto agli uomini, questo interessante studio è stato condotto dai medici ricercatori dell’Università di Cambridge e se da un lato è innegabile che il risultato corrisponda alla realtà dall’altro ci da una spiegazione inconfutabile del perché gli uomini non si ricordano mai anniversari, ricorrenze, compleanni ecc.

Le donne hanno una memoria molto più duratura rispetto agli uomini, purtroppo questo, se per un aspetto è positivo, per un altro non ci permette di mettere la giusta distanza tra il presente ed il passato ed in qualche modo non ci fa andare oltre sofferenze o delusioni che ormai dovrebbero essere superati.

“Anche se i legami tra sesso, istruzione e funzione cognitiva sono stati esplorati prima, questo set di dati molto grande è una testimonianza impressionante che questi fattori giocano un ruolo importante nel determinare quanto è buona la nostra funzione di memoria con l’avanzare dell’età” ha sottolineato il Dott. Andrew Blackwell, autore dello studio e responsabile presso il Dipartimento dell’Università di Cambridge di Psichiatria.

Foto da:
Fedemarkez.forumcommunity.net