Altro che sesso al primo appuntamento! Proprio come dicevano le nostre nonne, il trucco per far durare a lungo un amore è quello di farsi desiderare. Secondo un recente studio dell’università americana dello Utah il vero segreto per far durare a lungo un matrimonio è quello di non fare sesso troppo presto durante il fidanzamento.
Fare sesso molto presto in una relazione infatti impedisce alla coppia di sviluppare un’affinità mentale profonda e la capacità di comunicare. Inoltre un’affinità sotto le lenzuola può nascondere facilmente un’incompatibilità caratteriale, che però potrebbe venire fuori successivamente, magari dopo il fatidico giorno del sì del matrimonio.
La maggior parte delle coppie è convinta che fare sesso prima del matrimonio sia fondamentale per capire se un uomo e una donna sono davvero fatti per stare insieme, e forse è davvero così. Tuttavia, secondo le statistiche, c’è una correlazione diretta fra fare sesso tardi durante il fidanzamento ed avere poi una vita matrimoniale felice e duratura.
Insomma il sesso è importante ma non fondamentale, e per essere una fidanzata perfetta e stare poi bene negli anni con il vostro partner non dovete puntare tutto solo sulla passione. Comunicazione, empatia ed affetto sono altri tasselli fondamentali per far durare a lungo un amore!
Foto da
www.darttravel.com
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…