Massaggi erotici shiatsu di coppia per aumentare il desiderio sessuale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per aumentare il desiderio sessuale, migliorare l’affiatamento di coppia e risolvere periodi di calo della libido e frigidità non sempre è necessario ricorrere a visite mediche e terapia farmacologiche o psicologiche, a volte bastano dei giochi erotici per ritrovare l’affinità.

Massaggi shiatsu di coppia

C’è un modo davvero piacevole e rilassante per ritrovare l’armonia con il vostro compagno anche sotto le lenzuola. Si tratta dei massaggi shiatsu di coppia. Sono dei piacevoli massaggi rilassanti, ma al tempo stesso stimolanti ed erotici, che i due partner devono farsi a vicenda.

I benefici dei massaggi shiatsu sono spiegati dalla filosofia che guida la medicina orientale. Secondo questa teoria l’energia si diffonde nel corpo umano seguendo dei tracciati e la pressione in alcune zone del corpo. Queste sono collegate a particolari meridiani energetici, può risolvere specifici problemi di salute, fra cui anche il calo del desiderio sessuale.

A parole sembra complicato ma nella realtà è davvero semplice. L’importante è non avere fretta e prendersi del tempo per stare insieme in tutto relax. Ecco allora un esempio di sequenza di movimenti shiatsu da provare subito!

Massaggi erotici da provare

Fate sdraiare il vostro compagno a pancia in giù e posizionatevi a cavalcioni su di lui. Appoggiate i vostri pollici ai lati della colonna vertebrale circa a metà schiena. Esercitate per alcuni secondi una leggera pressione, seguita da una pausa di rilassamento. Spostatevi due centimetri più in basso e ripetete la pressione. Continuate così fino alla fine della colonna vertebrale. Ripete il massaggio shiatsu spostando i pollici lateralmente, a circa quattro centimetri dalla colonna. Con questo tipo di massaggio shiatsu andrete a stimolare il vaso governatore, che secondo la medicina tradizionale cinese è il luogo in cui si riuniscono tutte le energie yang di una persona, come ad esempio il calore, il vigore e l’eccitazione.

Per concludere il massaggio in modo rilassante (ed eccitante!) esercitate una leggera pressione facendo scorrere contemporaneamente i palmi delle vostre mani dalla nuca fino alla punta dei suoi piedi. Fate girare il vostro compagno a pancia in su e ripete il massaggio su collo, petto, addome, braccia e gambe. Un consiglio: soffermatevi sulle sue zone erogene. Filosofia orientale a parte, l’eccitazione è garantita!

Massaggi erotici al cioccolato?

Tuttavia è molto più intimo massaggiarsi a vicenda nel proprio nido d’amore. Per praticare un buon massaggio erotico infatti non occorrono necessariamente le mani esperte di una massaggiatrice ma soltanto qualche accorgimento. Ad esempio dovete scegliere con cura le creme e gli oli per il vostro massaggio erotico: il balsamo alla cannella ha un forte potere afrodisiaco mentre l’essenza di ylang-ylang, l’olio di basilico o quello di erba timbra hanno doti energetiche e tonificanti che vi aiuteranno a scacciare la stanchezza di una giornata di lavoro e a ritrovare la voglia di stare insieme.

Se una sera volete divertirvi date via libera anche ai massaggi erotici al cioccolato: energizzanti, golosi e afrodisiaci sono un ottimo e stimolante gioco erotico da fare con il partner.
Ogni coppia poi può scegliere il proprio olio da massaggio preferito: per aumentare la complicità con il vostro partner divertitevi ad andare insieme in erboristeria a scegliere un’essenza stimolante per entrambi.

Per aumentare i benefici di un massaggio erotico dovete poi creare la giusta atmosfera. Lenzuola profumate, luce soffusa e una musica di sottofondo. Il resto verrà da sé: lasciatevi trasportare dalle emozioni, cercate di essere naturali e senza inibizioni, massaggiate il corpo del vostro compagno concentrandovi sulle sue zone erogene ed alla fine non dimenticate di invertire i ruoli!

Un buon massaggio erotico è un ottimo preliminare sessuale ma non deve essere praticato soltanto in quest’ottica. Al contrario cercate di vivere il massaggio erotico come un’occasione per tornare in sintonia con il vostro compagno e rilassarvi insieme a lui: a volte, nella fretta della vita di tutti i giorni, è importante anche solo riscoprire il piacere di stare insieme e coccolarsi a vicenda!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Da quando è uscito su Amazon Prime il film “The Idea of You”, in cui la splendida Anne Hathaway si innamora di un uomo più giovane, sui social è tornato alla ribalta il dibattito sulla differenza di età all’interno della coppia. La pellicola è tratta dal romanzo di Robinne Lee, nel quale una madre di […]

Spesso quando si parla di violenza si tende immaginare subito un’aggressione e una violenza di natura fisica, ma esistono delle forme di abuso invisibile che però possono creare enormi danni psicologici. Ecco perché è importante imparare a riconoscere i segnali della manipolazione emotiva e psicologica che può essere ugualmente pericolosa e impattante sulla nostra salute […]

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

I più letti