I rimedi naturali contro il calo del desiderio sessuale

span.c10 {color: #d30094;} span.c9 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} span.c8 {font-weight: normal;} Il caldo estivo di certo non aiuta a fare faville a letto, ma ci sono comunque molti rimedi contro il calo della libido femminile e del desiderio sessuale maschile che dovrebbero essere presi in considerazione dalla coppia per cercare di riaccendere la passione.

Innanzi tutto è fondamentale la comunicazione: uomo e donna devono parlarsi in modo aperto e sincero, raccontarsi le proprie paure ed i propri disagi e cercare di trovare insieme una soluzione ai loro problemi di coppia.

Quando la buona volontà non basta però possono venirvi in aiuto molti rimedi naturali contro il calo del desiderio che, se presi nelle giuste dosi, possono funzionare davvero come una miccia per riaccendere la passione. Eccone alcuni!

Una delle piante più famose utilizzate come viagra naturale è il Ginseng. Si sa che il ginseng ha in generale un effetto rinvigorente, ma forse non tutti sanno che questa pianta ha un potente effetto vasodilatatore e quindi può essere un alleato per combattere i problemi di erezione e per ridurre i casi di eiaculazione precoce in modo naturale. Il ginseng ha anche proprietà antistress e quindi aiuta sia le donne che gli uomini a rilassarsi e a non avere la cosiddetta ansia da prestazione.

Un’alternativa è il Ginkgo Biloba, un altro rimedio naturale contro l’impotenza sempre per le sue capacità di aumentare il flusso di sangue nell’area genitale.

Anche l’alimentazione può venirci in aiuto: un ottimo rimedio naturale contro la frigidità femminile e l’impotenza maschile è lo zafferano, una pianta considerata afrodisiaca fin dall’antichità. Lo zafferano sembra avere effetti positivi sia sull’erezione maschile che sull’orgasmo femminile che può essere intensificato da questa spezia esotica. Anche cannella e zenzero possono essere usati per combattere in modo naturale il calo del desiderio: entrambe queste spezie hanno un effetto vasodilatatore, inoltre la cannella agisce positivamente sugli estrogeni femminili.

Infine un ultimo consiglio: il miele è un toccasana naturale per molti disturbi e ha un ruolo positivo anche per i problemi sessuali. Un bel cucchiaio di miele prima di andare a letto riattiva il metabolismo, da energia e stimola la produzione di testosterone e l’appetito sessuale. Da provare!

Foto da:
www.pourfemme.it

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa