5 consigli per gestire relazioni multiple

[multipage]
Ci sono momenti particolari nella vita di ognuno e, a volte, questi momenti includono anche tradimenti e relazioni multiple, specie se viviamo un rapporto ufficiale in crisi, causata da fattori esterni come la lontananza. La differenza tra un “semplice” tradimento e instaurare una relazione non è di poco conto. Il tradimento di una notte può avvenire per la leggerezza di un momento; quando invece diamo vita ad una relazione extra che viene nutrita e accudita ogni giorno, allora dovremmo chiederci se è il caso di continuare il rapporto ufficiale. C’è anche chi ama avere più relazioni fisse contemporaneamente, cosa non facile da gestire, specie se una di queste relazioni è il matrimonio. Lontani dal dare giudizi di qualsiasi tipo, come si gestiscono più relazioni contemporaneamente? Ecco qualche dritta per vivere relazioni multiple senza fare troppi danni!
[/multipage]

[multipage]

1) Cercate di essere oneste: farsi male e far male in queste situazioni è semplicissimo. Se non avete alcun legame esclusivo ma volete vivere liberamente le vostre relazioni sentimentali, avvertite sempre i vostri partner circa il fatto che non saranno i soli nella vostra vita. Ognuno deve poter scegliere cosa è bene per sé, non tutti sono felici di condividere la persona che frequentano con altri partner. Preparatevi ad un rifiuto, ma siate sincere. La sincerità la dovete anche a voi stesse: non usate le relazioni multiple per dimenticare un amore finito male, sia perché vi sentirete sempre peggio, sia perché nessuno merita di essere trattato da ripiego!
[/multipage]

[multipage]

2) Attenzione allo status dei vostri partner: siete amanti di un uomo sposato o impegnato? A parte la pessima idea di partenza, in questo caso dovrete prestare massima attenzione ai vostri sentimenti. Se iniziate tutto per gioco e lui non mette sul piatto crisi e rotture con la compagna, sappiate che non lascerà mai il vecchio per il nuovo. Quando sentite che il coinvolgimento sta crescendo troppo, ritiratevi dalla “competizione”: è una guerra persa in partenza. Evitate di soffrire inutilmente!
[/multipage]

[multipage]

3) Bando alla gelosia: non potete essere gelose, né loro possono esserlo di voi quando siete state oneste fin dal principio. Non pretendete di trovare tutti i vostri partner pronti ad accorrere quando vi fate sentire, non fate domande su cose che non vi riguardano, non arrabbiatevi e non fate scenate di gelosia se ricevono messaggini e telefonate: non siete una coppia!
[/multipage]

[multipage]

4) È solo un passaggio o dura da sempre? Questa domanda dovreste porla a voi stesse, per capire se è un momento particolare in cui volete sentirvi protagoniste e circondate dall’affetto, la stima, l’apprezzamento di più uomini che vi piacciono, oppure non siete mai riuscite ad essere fedeli. Legittimo anche non volere legami stabili, ma non se questo vi fa soffrire. Se sognate una famiglia è evidente la necessità di dover cambiare qualcosa, capire perché avete bisogno di avere continue conferme da più partner. Anche questa domanda aiuta a non ferire le persone che volete avvicinare.
[/multipage]

[multipage]

5) Non mettere da parte gli amici: tra lavoro, incombenze e relazioni multiple, si rischia di far ruotare la nostra vita attorno alle sole storie sentimentali, mettendo da parte il resto. Non trascurate gli amici: le relazioni multiple devono essere qualcosa che arricchisce, non il contrario! Le storie multiple, prima o poi, sono destinate a terminare: un’amica è per sempre!
[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa