Come preparare un romantico bagno di coppia in 5 semplici passi

[multipage]
Il lavoro non ci permette quasi mai di passare molto tempo con le persone che amiamo, partner compreso. Quando la coppia ha già dei figli, poi, un’occasione romantica da condividere diventa quasi un miraggio. Per evitare di creare problemi nella vita di coppia, però, è fondamentale riuscire a ritagliarsi un momento da soli, che permetta di ritrovare un po’ di intimità. Se è vero che i lavori domestici svolti insieme aiutano la coppia a consolidare il sentimento, è indubbio che ci siano cose più piacevoli dei piatti da lavare e del parquet da lucidare a fondo! Un bagno caldo e rilassante insieme è uno degli espedienti più semplici, economici e  diretti per scambiarsi coccole e ritrovare la voglia di sorridere dopo giornate pesanti e difficili. Il fatto però che sia di semplice realizzazione, non significa che il bagno romantico con il partner debba essere organizzato all’ultimo minuto! Prendetevi del tempo per pensare a cosa piace a voi e al partner, che tipo di profumo e quale atmosfera vi rilassa di più e procuratevi quanto vi potrà occorrere. Intanto, vi diamo qualche suggerimento per organizzare al meglio un romantico bagno con il partner in 5 mosse!

[/multipage]
[multipage]

1) Tempo in cui nessuno potrà disturbarvi: scegliete un giorno in cui entrambi potrete avere un paio di ore libere, spegnete cellulari e computer, non rispondete al citofono, create una bolla di relax nella quale esisterete solo voi e il partner: liberare la mente è fondamentale per rilassarsi e godersi l’atmosfera! Non parlate di lavoro e incombenze, delle bollette da pagare o della macchina che fa uno strano rumore: parlate di voi, dei vostri sogni e di cose piacevoli e divertenti. Evitate qualsiasi argomento che possa creare conflitto e qualsiasi cosa che possa distrarre la vostra attenzione (e la sua) dal momento magico che state per vivere.

[/multipage]

[multipage]

2) Candele ed essenze: scegliete profumi che amate e che non disturbino il partner. Per alcune persone le note dolci della vaniglia e della cannella, ad esempio, creano nausea e mal di testa, quindi evitatele. Secondo l’aromaterapia, la lavanda è l’essenza che più rilassa e, di norma, è un profumo che piace a tutti, ma voi saprete senz’altro qual è la profumazione che il vostro partner ama, quindi usate pure quella. Mettete il profumo scelto nell’acqua del bagno, senza dimenticare le candele profumate. Non mischiate troppi odori insieme, però: il risultato potrebbe essere nauseante. Le candele hanno il vantaggio di creare un’atmosfera calda e romantica, non rinunciate assolutamente al loro uso!

[/multipage]

[multipage]

3) Fiori nell’acqua: petali di rosa, ma non solo! Un bagno romantico non può prescindere da qualche petalo sparso sull’acqua: creano colore e atmosfera. Inoltre, quelli più profumati aiutano molto nel dare un odore diverso alla solita stanza da bagno. Scegliete il fiore preferito del vostro partner e regalategliene uno: è  un piccolo gesto che lo emozionerà.

[/multipage]

[multipage]

4) Tanta schiuma: esagerate con la schiuma da bagno! Scegliete una nota profumata rilassante e avvolgente e riempite la vasca, vi aiuterà a giocare con il partner e a sentirvi più sicure in acqua, specie se la relazione è nata da poco e non vi sentite certe del vostro sex appeal.
[/multipage]

[multipage]

5) Vino e spuntini: un bicchiere di vino e qualche stuzzichino semplice da maneggiare anche nella vasca da bagno sono immancabili per un romantico bagno con il partner. Oltre a placare l’appetito, potrete usarli per creare un’atmosfera complice e calda, imboccandovi l’un l’altro e condividendo il vostro vino preferito. Puntate sul finger food saporito ma non troppo pesante e che, soprattutto, non vi lasci con un alito da zombie, quindi niente aglio, cipolle e cibi da alitosi assicurata!
[/multipage]