Come farsi lasciare: persuadere con strategia!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Farsi lasciare, come lasciare o essere lasciati, non è cosa semplice. Richiede strategia e conoscenza dell’avversario che, nel caso specifico, è il partner!!
Quando capita di non volerne proprio più sapere, di sentirsi “stretti” in una relazione che proprio non va, allora si può pensare di farsi lasciare.

Certo, la cosa migliore sarebbe avere il coraggio di dire addio in tutta onestà, ma non sempre è così facile e la nostra mente ci suggerisce che debba essere l’altro a fare quel passo, in modo che sia una
cosa definitiva.

E poi, diciamoci la verità, alcuni proprio non ti lascerebbero per niente al mondo e pur ritrovandosi ad essere lasciati tornerebbero in campo a riprovarci con sottili tecniche di convincimento. Insomma, in certi casi, bisogna trovare delle mosse vincenti per mettere fine alla trappola!

Sebbene alcune “correnti di pensiero” definiscano gli uomini “tutti uguali” e sebbene si possano trovare delle caratteristiche sessuali comuni, (la maggiorparte odia per esempio vedere una donna piangere) bisogna considerare che siamo tutti profondamente diversi.
La prima regola del gioco “farsi lasciare” è perciò conoscere le cose che danno davvero fastidio al proprio lui. Sicuramente, una volta stabilite queste, allora si è pronte a metterle in atto.

  1. Un uomo molto geloso, per esempio, non sopporterà un tradimento e a maggior ragione se lo viene a sapere da qualcuno. Ovviamente andiamoci piano col far ingelosire. A volte non è una bella mossa. Piuttosto potreste fargli credere di essere pronte a tradirlo, ma non farlo mai. Funzionerà ancora meglio.
  2. Un uomo molto sicuro di sè, invece, non accetterà una donna che lo prevalichi. In questo caso fategli vedere che non avete bisogno di lui e che avete le vostre idee. Una buona tecnica è creare conflitto di supremazia. Se lo metterete in crisi sulla sua leadership, crederà all’istante che non siete la donna che aveva creduto perchè non vi sottometterete mai.
  3. Un uomo insicuro tenderà, viceversa, a mettersi sotto la vostra ala protrettiva. Potete provare a parlargli spesso di quel suo amico più bello e più capace e di quanto lo ammiriate. Non gli farete meno male che lasciarlo, ma almeno inizierà a staccarsi da voi e dalla vostra capacità di tranquillizzare le sue insicurezze. Sarà indotto naturalmente a cercare un’altra più rassicurante.
  4. C’è poi l’indolente. Cioè quello che qualunque cosa gli facciate, non si scompone per niente. In genere questo tipo che non ha impennate di orgoglio o attacchi di gelosia, si agita solo quando gli scombinate le sue abitidini e le sue regole di pacificità.
    In questo caso potete andarvene sbattendo la porta e rimproveragli tutta la sua incapacità di comprendere le vostre esigenze. Gli uomini sono abituati a pensare di non riuscire a capire le donne. Gli indolenti, in genere, non si sforzano di comprendere. Accettano che le cose vadano come devono andare.
  5. Se dovete indurre a lasciarvi uno brillante, basterà che gli facciate credere che siete delle stupide. Inventatevi una caduta di stile di buon livello e non badate a spese a mettervi in ridicolo. Vi lascerà all’istante.
  6. Quando il vostro lui è un patito di bellezza e del bell’apparire beh… ovvio: diventate delle donne un pò sciatte. Accetterà il fatto che siete improvvisamente peggiorate e che non sarete mai più, belle come aveva creduto lui.
  7. Ci sono le tecniche da social network: sia facebook che tutti gli altri network, prima o poi, portano notizie a chi volevamo tenere fuori dalla nostra vita segreta. Un pò come un tempo dovevamo tenere sott’occhio il nostro diario. A proposito di diario: anche questo è un buon metodo ancora molto efficace per farsi lasciare. I social network, gli sms e anche le mail possono essere usate per farsi cogliere con le mani nel sacco…
  8. Se vogliamo stare sul terrestre più che sul virtuale possiamo sempre usare la complicità degli amici in comune. Potrebbero fare da “grillo parlante” a un lui tutto preso nelle sue cose e che non si accorge del nostro malessere.
  9. Infine, se il vostro lui è una persona estremamente libera, iniziate a parlargli di matrimonio: scapperà a gambe levate!

Dopo questo cumulo di “cattive intenzioni” bisogna comunque ammettere che farsi lasciare non è una gran mossa e che farà star male anche noi. Anche se inizialmente possiamo credere che ci toglieremo il fardello di torno, attenzione a non avere rimorsi e rimpianti: poi non si potrà più tornare indietro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]