Coaching per la coppia, perchè potremmo averne bisogno?

Coaching, in altre parole allenamento, anche in amore. Vi suona strano? Eppure sono tantissime le coppie che nei momenti di difficili cercano il sostegno di un Love Coach, che in generale lavora per migliorare il rapporto di coppia a 360°. Non sempre, però, a rivolgersi a questa figura sono le coppie in crisi: ci sono persone, ad esempio, che nonostante tutto non riescono a trovare un equilibrio o che sono semplicemente in cerca di quel “quid” da cui trarre maggiore gratificazione. Cosa cercano queste coppie? In una sola parola, “sostegno”.

Un coach in amore cerca prima di tutto di renderci più consapevoli del rapporto che viviamo con il partner e lo fa ottimizzando i tempi, ma non è il solito terapista di coppia: i percorsi in questo caso possono anche rivelarsi brevi ma efficaci. Una terapia di coppia, invece, di solito ha tempi decisamente più lunghi e uno dei due, tende a mollare prima di portare il percorso fino alla fine. Ma non è detto che il love coaching risolva il problema nel modo in cui vi aspettate: non sempre finale è quello in cui speravate, al contrario, potreste addirittura rendervi conto che un determinato rapporto può  migliorare solo con una separazione. Il Love Coach, appunto, sostiene le coppie anche in queste fasi drammatiche, dove turbolenze, ripicche e angherie sono all’ordine del giorno, perché alla fine dei conti l’importante è che ciascuno dei due trovi equilibrio e serenità.

Quali sono i vantaggi?

O meglio, quali sono i risultati e le promesse di un Love Coach? Innanzitutto a livello personale entrambi avrete la possibilità di migliorare il vostro umore e il vostro modo di approcciarvi alle cose, attraverso una terapia che è di coppia ma anche individuale e di cui poi beneficerà soprattutto il rapporto a due. Man mano che si intraprende questo percorso, gli obiettivi diventano più chiari e lucidi, ma soltanto perché entrambi i partner imparano ad approcciarsi ai problemi di coppia in modo diverso, perché un Love Coach ci insegna prima a conoscere meglio se stessi per poi lavorare meglio sul rapporto a due.

LEGGI ANCHE:

Un personal trainer per fare l’amore

5 cattive abitudini che rovinano i rapporti di coppia

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa