Abbiamo sempre sognato il nostro principe azzurro concentrandoci su grandi desideri e qualità che in realtà non siamo mai riuscite a trovare in nessuno degli uomini con i quali abbiamo avuto una relazione. Nella maggior parte dei casi ci siamo concentrate su fattori di superficie come la professione, l’aspetto, il contro in banca, anche se nessuno lo ammette, e altre caratteristiche d’impatto, tralasciando piccoli segnali, quelli profondi e nascosti che in realtà possono incrinare un rapporto di coppia. Scopriamo i cinque fattori da non sottovalutare quando siamo in cerca di un nuovo fidanzato.
Abbiamo sempre cercato uomini avvenenti e di bell’aspetto, magari con il pallino dello sport e del fisico, e sottovalutando il ragazzo con il libro in mano. Ma avete mai pensato alla cultura dell’uomo che vi sta accanto, a quanto un buon lettore possa stimolare il vostro rapporto e le vostre chiacchierate? Il ragazzo figo va bene al liceo, ma nella vita e nei rapporti adulti forse l’uomo che una volta avremmo definito secchione, può darci di più.
L’ambizione è sexy e lo è perché genera fiducia e sicurezza, due delle caratteristiche che rendono un uomo particolarmente desiderabile. Se poi è anche bello e attraente mettetegli un cappio al collo e non fatevelo scappare. O forse preferite l’uomo che passa intere giornate a guardare lo sport in TV e a giocare ai videogiochi? Se il vostro obiettivo è una relazione seria forse l’uomo-ragazzo non è quel che fa per voi: l’uomo ambizioso è garanzia di un futuro più roseo, anche se in qualche occasione sarà costretto ad annullare cene e appuntamenti per priorità di lavoro.
Nessuno desidera un cocco di mamma, ma un uomo che comunque cerca di occuparsi della famiglia merita rispetto. Non tutti vanno d’accordo con la propria famiglia ma vedere ancora un uomo che sa far sentire speciale la sua mamma è molto bello, a patto però che tra i due non ci sia un legame troppo ossessivo, perché questo genere si suocere non sono per niente gradite. Se sei una donna che ama passare le “feste comandate” in giro per il mondo o in vacanza, quest’uomo non è giusto per te.
Quante donne vittime del complesso di Elettra cercano un fidanzato-padre? Moltissime, anche se la maggior parte stenta ad ammetterlo. In ogni caso un uomo che sa il fatto suo e su cui si può sempre contare non guasta mai.
Lui con il passaporto sempre in mano, con un grande senso dell’avventura: l’uomo che tutti sognano ma che per un certo tipo di donna non va assolutamente bene. Per te che sei molto riflessiva, tu che odi la frase “vivi alla giornata” perché materialmente non riesci a vivere se non organizzando la sua settimana sul planning che hai sulla scrivania, o che devi programmare una vacanza almeno sei mesi prima altrimenti le cose non ti quadrano, per te un uomo così non va bene. E’ inutile continuare una relazione con l’uomo col passaporto sempre in mano perché non sei per niente tagliata per l’avventura.
Cosa sono questi cinque fattori? Semplicemente dei dettagli a livello profondo che rischiano di rovinare una bella storia, proprio perché si tratta di caratteristiche che purtroppo tendono a venire fuori soltanto quando ci si conosce molto n profondità. Cosa fare? Sicuramente anticipare questo genere di valutazioni che possono venir fuori nella vita di tuti giorni, dettagli che possiamo estrapolare dalle conversazioni e dalle esperienze che condividiamo con il nostro uomo.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…