7 messaggi degli uomini che le donne odiano ricevere

[multipage]
“Passi da me?”

Questo sms di solito arriva quando sono passate le 23, vi siete già preparate per andare a letto, avete messo la crema notte e fuori fa tanto freddo. Il contenuto del messaggio è esplicito: senza girarci intorno, è la classica chiamata per trascorrere tutta la notte insieme e il dilemma non lascia scampo. Cosa fare? Cedere e raggiungerlo, fingendo di essere ancora in giro, o rispondere con un secco “No, grazie”? La risposta dipende da voi, ma non trascurate mai di proteggere la vostra dignità.
[/multipage]
[multipage]
Video e foto vietate ai minori

Se non richiesto, l’invio di immagini e video censurabili rischiano di sortire l’effetto “ma quanto è viscido!” piuttosto che il contrario. Alla donna non interessano quel genere di cose: foto erotiche o video soft porno senza un’esplicita richiesta da parte della donna, spesso, il più delle volte suscitano stupore, imbarazzo e, soprattutto, l’esemplare maschile viene considerato ridicolo.
[/multipage]

[multipage]
Il doppio sms

Le donne proprio non sopportano l’insistente doppio sms. E’ la classica situazione in cui lui manda un sms spesso contenente una domanda, voi non rispondete perché in quel momento state guidando, non avete il cellulare sottomano o non avete sentito l’avviso. Ci possono essere mille motivi, ma lui insiste, inviandovi un altro messaggio per avere subito la vostra attenzione e magari ne fa pure seguire altri. In questo caso il consiglio è quello di rimanere calme…
[/multipage]
[multipage]
“Non ero interessato a te in quel modo”

Sarà capitato a tutte di uscire con qualcuno per un paio di volte senza che poi scatti il giusto interesse. Mentre lui, al contrario, sembra lanciatissimo e all’ennesima insistente richiesta di vedervi nuovamente decidete di porre fine alle uscite, declinando i suoi inviti e affermando di essere in un periodo un po’ complicato e di non avere testa per altro. Dall’altra parte arriva subito la scontata e piccata risposta: “Non ero interessato in quel modo”. E allora perché scrivere ad ogni ora? Anche in questo caso appellatevi alla vostra infinita pazienza.
[/multipage]

[multipage]
Le lunghe attese

Molto spesso capita che il lui in questione mandi un sms, ottenga subito una risposta, dopodiché scompare nel nulla. Stessa cosa succede su WhatsApp:  appare sul display “sta scrivendo”, lasciando presagire una risposta che per qualche arcano motivo non arriva. In entrambi casi è più che lecito domandare “Qual è il tuo problema?”.
[/multipage]

[multipage]
Non bere

Mai mandare sms quando si è alzato un po’ troppo il gomito durante la serata. Questo consiglio vale tanto per gli uomini quanto per le donne! Non solo per via degli errori grammaticali che possono sfuggire o delle frasi sconnesse che vengono inviate, dando il via a una spirale di messaggi. “In vino veritas”: l’sms troppo rivelatore, tanto in senso positivo quanto negativo, può condurre a situazioni pericolose…
[/multipage]

[multipage]
I nomignoli fastidiosi

Non tutte le donne amano leggere sms con nomignoli creativi; a volte, anzi, il più delle volte non ci piace sentirci chiamate “pescioline” o con vezzeggiativi in grado di far impallidire chiunque, appellativi inventati che si accompagnano ai classici “tesoro”, “bellezza”, “piccola”. Probabilmente gli uomini pensano di essere divertenti o creativi, ma forse sarebbe il caso di indirizzare questa originalità letteraria verso altri lidi per evitare un senso di profondo imbarazzo e fastidio in caso di rilettura.
[/multipage]

Vedi anche:
I 5 tipi di uomini da evitare come la peste
I 9 comportamenti delle donne che spaventano gli uomini

 

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa