6 ragioni per cui è meglio stare alla larga dagli uomini fidanzati

Al cuore non si comanda ed è sicuramente vero, ma ci sono delle situazioni nelle quali è assolutamente necessario ragionare e scappare a gambe levate prima che la questione diventi dolorosa e seria. È il caso di fuggire senza pensarci due volte quando l’uomo che vi interessa è già fidanzato. Prima di iniziare una storia d’amore del genere (che poi amore non è, almeno da parte sua!) dovreste porvi delle domande ben precise. I motivi per non frequentare un uomo fidanzato sono tanti, e tutti sono validissimi. Vogliamo condensare le ragioni per evitare un uomo fidanzato in 6 semplici punti: non dimenticateli!

Motivo n° 1: se tradisce lei, perché non deve tradire voi?

Un uomo innamorato non tradisce, e un uomo onesto che non è più innamorato lo dice alla sua compagna e la lascia libera di trovare un partner che la ami e la rispetti. Domandatevi semplicemente: “se tradisce lei, perché non dovrebbe fare lo stesso con me?” Volete essere la prossima renna di Babbo Natale?

Motivo n° 2: è visceralmente bugiardo

Bugiardo patologico e se hai superato i 30 anni è irrecuperabile. Un uomo impegnato che non allontana una donna interessata a lui e, anzi, ne fa la sua amante, è un uomo bugiardo, senza appello. Conduce due vite e lo fa senza rimorsi: avete bisogno di un meschino del genere nella vostra vita?

Motivo n° 3: se vi volesse davvero, lascerebbe la compagna

È molto semplice: ama voi? Lascia la compagna e vive la storia con voi! Se questo non accade è perché, pur non amando più la sua fidanzata, non ama neanche voi. Inoltre voi gli date quel che vuole: fantasia, libertà, rischio, sesso senza implicazioni, sa di non dovervi alcuna spiegazione, quindi perché dovrebbe abbandonare la comoda routine?

Motivo n° 4: è un insicuro

Un uomo che tradisce la compagna, specie se in modo sistematico e seriale è profondamente insicuro, narcisista e infantile. Ha bisogno di continue conferme e le cerca in tutte le donne che incontra. Oggi siete voi, domani sarà un’altra. Un uomo fidanzato è sempre da evitare, un uomo fidanzato che non è soddisfatto di sé e lo fa pagare a tutte le donne della sua vita è un vile dal quale fuggire in fretta.

Motivo n° 5: che vita sarebbe?

Natale, Pasqua, fine settimana, il suo compleanno, il vostro, le vacanze estive, tutti i momenti che lui passerà con la sua fidanzata ufficiale e non con voi.  Aspirate ad essere l’eterna seconda, lasciata in disparte, quella da chiamare sussurrando in bagno? Meritate di meglio: cercatelo!

Motivo n° 6: perché soffrire?

Ammesso che la relazione parta come un gioco, innamorarsi è semplice e soffrire è facile. Perché rischiare una terribile e dolorosa delusione, difficile da superare? All’inizio non è mai amore, ma infatuazione, seppur importante; ragionando sarete in grado di sfuggire al richiamo di quest’uomo che decisamente non fa per voi. Evitate i luoghi che frequenta, non rispondete ai suoi messaggi, non contattatelo. È certamente difficile, ma se Jennifer Aniston è riuscita a superare la rottura con Brad Pitt, voi riuscirete sicuramente ad allontanare un uomo già fidanzato!