27 gennaio 2011 |

I segreti per diventare una fidanzata perfetta

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Non sempre è semplice far durare i rapporti di coppia, perché bisogna conciliare le esigenze personali con quelle del proprio compagno, e non sempre è cosa facile! Per evitare però molti litigi in amore e diventare una fidanzata perfetta (o quasi!) bastano davvero pochi trucchi. Ecco alcuni utili consigli.


  • Imparate ad essere rilassate
    Noi donne ci teniamo sempre a fare una figura impeccabile e a voler essere sempre perfette. A volte però è importante vivere il rapporto di coppia in maniera rilassata, senza badare troppo all’etichetta. Meglio rinunciare a qualche regola del galateo ma essere a proprio agio, altrimenti si rischia di trasformare una cena romantica in un vero e proprio incubo.

  • Curate il vostro aspetto
    Ok essere a vostro agio con il partner e non badare troppo alle formalità, ma neppure rinunciarvi del tutto. Almeno ogni tanto vestitevi in modo speciale (anche nella lingerie!), indossate scarpe con il tacco alto anche se sono scomode e stupitelo con make up ed acconciatura da star! Curate il vostro aspetto ed imparate ad essere sexy!

  • Fatelo sentire importante
    Gli uomini hanno bisogno di sentirsi importanti per la loro donna, quindi per essere una fidanzata perfetta coccolate il loro Ego. Raccontategli i vostri problemi ed aspettate che loro trovino una soluzione. La cosa fondamentale è che il vostro uomo si senta importante e mai sottomesso da voi.

  • Non fate le super donne
    Gli uomini non amano le donne piagnucolone ma neppure quelle che si atteggiano a super donne. Non nascondete sempre i vostri sentimenti, siate romantiche e stupite il vostro uomo con gesti e frasi d’amore per farlo sentire sempre al centro delle vostre attenzioni.

  • Ascoltatelo
    Proprio come noi donne anche gli uomini hanno bisogno di parlare, e proprio come noi si arrabbiano se non vengono ascoltati. Non interrompeteli quando vi raccontano la loro lunghissima giornata di lavoro o tutte le novità tecnologiche degli ultimi sei mesi. Lasciateli parlare ed ascoltateli, o almeno fate finta!

  • Coccolatelo a tavola
    Se a noi donne spesso basta un’insalata per cena, ricordatevi che il vostro fidanzato probabilmente vuole del cibo meno dietetico. Gli uomini, si sa, vanno presi per la gola. Quindi anche voi, se volete essere una perfetta fidanzata, imparate quali sono i suoi cibi preferiti e coccolatelo anche a tavola. Un uomo con lo stomaco pieno sarà molto più disposto a coccolarvi dopo cena!

  • Non opprimetelo
    Come voi avete bisogno di passare del tempo insieme alle vostre amiche, così il vostro fidanzato ha bisogno di trascorrere del tempo con i suoi amici. Lasciategli quindi i suoi spazi e permettetegli di mantenere le sue amicizie.

Potrebbe interessarti anche