Come capire se un uomo ti ama

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è un metodo per capire se lui è davvero innamorato di voi? Forse sì, ma in amore non c’è nulla di infallibile: un giorno sei la donna perfetta, l’indomani alle porte ci ritroviamo una brutta crisi. Ma per capire se un uomo ama davvero una donna basta semplicemente osservarlo nelle piccole cose quotidiane: loro, sappiatelo, non sono affatto complicati come noi donne, e poi è stato scientificamente provato che uomini e donne ragionano in modo completamente diverso perché usano parti del cervello differenti. Ecco qualche indizio che potrebbe confermarvi che lui è l’uomo che stavate aspettando da tempo.

Cosa dice quando parla del futuro

Soprattutto all’inizio di una relazione, quando ci si comincia a conoscere, quasi mai si parla di un futuro insieme, e probabilmente è giusto così perchè viceversa sarebbe prematuro. Ma ad un certo punto lo sentirete programmare una vacanza insieme, una cena a casa dei suoi o vi darà un cassetto a casa sua per le vostre cose. Non c’è dubbio, quindi, che un uomo che comincia a fare questi progetti ha delle buone intenzioni e che senza dubbio vi ama davvero.

L’uomo disposto a compromessi

Non prendiamoci in giro: non esiste l’anima gemella, o meglio quella metà perfetta e complementare che si adatta perfettamente a noi, alle nostre esigenze e ai nostri modi di pensare. Quando cominciamo con i compromessi, come è normale e fisiologico in tutte le coppie, significa che anche lui comincia a ragionare in termini di coppia: non sono più solo le sue esigenze, ma le “nostre”. Quando è disposto a sacrificare una serata al pub con gli amici per passarne una sul divano con voi, non c’è dubbio che il tipo è proprio cotto a puntino.

Le paroline magiche

Di solito gli uomini sono più riservati e prima di lasciarsi sfuggire qualche parolina compromettente ci riflettono bene: le donne tendenzialmente dicono “ti amo” con più facilità. Ma quando gli uomini pronunciano le famose paroline magiche che aprono tutte le porte e sciolgono il cuore, allora è fatta. Mi raccomando, un “anch’io” non vale come un “ti amo”.

Lo sguardo

Un uomo affascinato da voi e che vi desidera appassionatamente vi guarderà in modo diverso da un uomo che vi ama: anche se le donne, ammettiamolo, preferiscono di gran lunga il primo tipo di sguardo perché hanno il bisogno di sentirsi desiderate, la sicurezza e le certezze che derivano da un uomo che vi guarda con amore non si possono neppure spiegare a parole.

Il tono della voce

Anche il tono e il modo di rivolgersi all’altro possono indicare un concreto interesse. Ovviamente nella vita di coppia non possono mancare litigi e sfuriate, ma un uomo innamorato, soprattutto all’inizio, quando ancora non ha dichiarato i suoi sentimenti, tende a intonare tutto ciò che dice in modo caldo, dolce e suadente.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria