Come capire se un uomo ti ama

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Regalo

C’è un metodo per capire se lui è davvero innamorato di voi? Forse sì, ma in amore non c’è nulla di infallibile: un giorno sei la donna perfetta, l’indomani alle porte ci ritroviamo una brutta crisi. Ma per capire se un uomo ama davvero una donna basta semplicemente osservarlo nelle piccole cose quotidiane: loro, sappiatelo, non sono affatto complicati come noi donne, e poi è stato scientificamente provato che uomini e donne ragionano in modo completamente diverso perché usano parti del cervello differenti. Ecco qualche indizio che potrebbe confermarvi che lui è l’uomo che stavate aspettando da tempo.

Cosa dice quando parla del futuro

Soprattutto all’inizio di una relazione, quando ci si comincia a conoscere, quasi mai si parla di un futuro insieme, e probabilmente è giusto così perchè viceversa sarebbe prematuro. Ma ad un certo punto lo sentirete programmare una vacanza insieme, una cena a casa dei suoi o vi darà un cassetto a casa sua per le vostre cose. Non c’è dubbio, quindi, che un uomo che comincia a fare questi progetti ha delle buone intenzioni e che senza dubbio vi ama davvero.

L’uomo disposto a compromessi

Non prendiamoci in giro: non esiste l’anima gemella, o meglio quella metà perfetta e complementare che si adatta perfettamente a noi, alle nostre esigenze e ai nostri modi di pensare. Quando cominciamo con i compromessi, come è normale e fisiologico in tutte le coppie, significa che anche lui comincia a ragionare in termini di coppia: non sono più solo le sue esigenze, ma le “nostre”. Quando è disposto a sacrificare una serata al pub con gli amici per passarne una sul divano con voi, non c’è dubbio che il tipo è proprio cotto a puntino.

Le paroline magiche

Di solito gli uomini sono più riservati e prima di lasciarsi sfuggire qualche parolina compromettente ci riflettono bene: le donne tendenzialmente dicono “ti amo” con più facilità. Ma quando gli uomini pronunciano le famose paroline magiche che aprono tutte le porte e sciolgono il cuore, allora è fatta. Mi raccomando, un “anch’io” non vale come un “ti amo”.

Lo sguardo

Un uomo affascinato da voi e che vi desidera appassionatamente vi guarderà in modo diverso da un uomo che vi ama: anche se le donne, ammettiamolo, preferiscono di gran lunga il primo tipo di sguardo perché hanno il bisogno di sentirsi desiderate, la sicurezza e le certezze che derivano da un uomo che vi guarda con amore non si possono neppure spiegare a parole.

Il tono della voce

Anche il tono e il modo di rivolgersi all’altro possono indicare un concreto interesse. Ovviamente nella vita di coppia non possono mancare litigi e sfuriate, ma un uomo innamorato, soprattutto all’inizio, quando ancora non ha dichiarato i suoi sentimenti, tende a intonare tutto ciò che dice in modo caldo, dolce e suadente.

 

Potrebbe interessarti anche