Come fare bene l’amore: 6 dritte per sorprendere il partner

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Scopri come fare bene l'amore, Photo by Niki Sanders on Unsplash

In un rapporto di coppia, fare bene l’amore è uno degli elementi strutturali della relazione. Sul sesso ben fatto, con passione e romanticismo nella giusta proporzione, si basano sia gli idilli amorosi sia le coppie di lunga durata, per le quali, fare l’amore con passione è fondamentale.

Sebbene il sesso passionale, infatti, sia l’ingrediente magico della coppia appena nata, questo può andare via via scemando con il passare degli anni. Nulla di grave. Fa tutto parte della psicologia di coppia.

Accendere e mantenere accesa la passione sessuale nella coppia è di vitale importanza come lo è tenere acceso il motore di un’automobile se si vuole continuare a viaggiare.

Secondo gli Orientali che sono esperti in materia di posizioni per fare bene l’amore, il sesso è una sorta di disciplina della coppia, una di quelle che bisognerebbe imparare a praticare come brave e bravi cittadini, per intenderci.

Non a caso, sono proprio loro che hanno scritto e illustrato testi come il Kamasutra, testo in Sanscrito antico che contiene consigli per dare piacere al partner e le migliori posizioni sessuali per far godere la coppia.

Ed ecco dunque 6 consigli su come fare bene l’amore con sesso romantico.

 

Come eccitare un uomo a parole: tutto ha inizio nella mente

Dritte per eccitare un uomo

Essere irresistibile per un uomo, Photo by Caroline Hernandez on Unsplash

La prima mossa di un buon sesso dolce e passionale è imparare ad eccitarsi già nella mente. Come? Naturalmente con le parole.

Sono le parole sensuali, le parole profonde e le parole sincere che fanno impazzire il partner già fuori dal letto.

Una conversazione fatta di frasi per far impazzire un uomo non è mai volgare. Si deve puntare al coinvolgimento emotivo perchè, se c’è una cosa che piace a tutti gli uomini, è essere coinvolti sessualmente, sia con le parole, sia con i fatti.

Già durante il giorno, pregustandosi il momento magico, si possono inviare o lasciare in giro per la casa, scritti su bigliettini di carta (questo è molto eccitante), messaggi piccanti per lui come ad esempio: “ti desidero” o “non vedo l’ora di essere stretta al tuo forte corpo”, “mi fai sentire una vera donna”, “ho ancora il tuo odore addosso”.

Queste sono piccole ma chiare frasi che, pur senza mai cadere nella volgarità, fanno sentire il nostro lui davvero corteggiato e amato. Inoltre, queste sono frasi che accendo la passione già a livello inconscio.

Come essere irresistibile e eccitante per il nostro lui

Tecniche per fare bene l'amore

Conoscere cosa piace al partner, Photo by Priscilla Du Preez on Unsplash

Il secondo step del fare bene l’amore è il diventare irresistibile per lui.

Si tratta, in poche parole, di travolgere i suoi sensi.

Facile a dirsi ma difficile a farsi, non è vero?

Il motivo è che molte di noi, nel chiedersi come piacere ad un uomo, spesso dimenticano che la risposta più naturale è: essendo se stesse.

In fondo, infatti, se lui ci ha scelte è perchè qualcosa di sensuale e profondo in noi gli piace da impazzire. Quindi si tratta di scoprire che cos’è quel quid che di noi lo attrae. In questo senso, essere irresistibile significa sentirsi tale per far sentire il partner il centro di un universo fatto di attenzioni eccitanti, coccole sensuali, messaggi subliminali o espliciti, chiaramente nella giusta dose.

Infatti, per essere desiderabili, bisogna farsi anche desiderare. Mai tampinare un uomo, tutt’altro. Essere un po’ sfuggenti e misteriose fa parte del gioco.

Lasciamo che lui ci cerchi

Solo dopo un lungo gioco di ruolo, concediamoci: come si dice? In amore vince chi fugge e questa piccola regola, sebbene possa sembrare desueta risulta essere sempre vincente. Il gioco del gatto e del topo, insomma, eccita sempre tutti.

 

Conoscere i suoi gusti sessuali nel profondo

Provare le varie posizioni dell'amore

Sperimentare il sesso romantico, Photo by S A R A H ✗ S H A R P on Unsplash

Per essere irresistibili e davvero attraenti, occorre conoscere quali sono i suoi gusti in materia di sesso e amore. Lui, ad esempio, è un tipo forte e che ama dominare? O è un narciso che ama essere corteggiato?

Sapere come stupire un ragazzo, infatti, richiede di conoscere quell’uomo e le sue aspettative in amore.

Molte di noi, ad esempio, sanno che per fare impazzire un ragazzo a letto (ma anche fuori dal letto), è importante conoscere le sue caratteristiche astrali. Ebbene, questo è solo uno dei tanti modi.

Si può anche cercare di conoscere bene la psicologia del nostro partner sessuale, parlando con lui, osservandolo e ascoltandolo.

Vi sembra esagerato? Non lo è affatto: come far impazzire un uomo è un’arte, non una cosa semplice. Sapere se lui ama la donna ben vestita ed elegante o se si eccita alla vista del nostro pigiama; se ama vederci affaccendate in cucina, o se ci desidera con tanto di tacchi a spillo. Se per lui siamo irresistibili in versione acqua e sapone, quando studiamo, mentre facciamo sport, quando gli prepariamo un manicaretto o quando ci mettiamo in un tailleur provocante, tutte per lui.

Non si tratta solo di indossare una biancheria sexy; questo funziona forse solo all’inizio. Si tratta di mixare sapientemente tutte queste cose insieme senza mai farsi trovare impreparate sulla materia sesso.

 

Come fare impazzire un uomo a letto

Nel sesso è bene sperimentare

Giochi erotici? Perchè no. Photo by David Len on Unsplash

Partiamo dal presupposto che per fare bene l’amore, bisogna imparare a provare piacere e a dare piacere. Sesso orale, posizioni sessuali tutte, stimolazione delle zone erogene, parole piccanti, utilizzo di sex-toys: fa tutto parte di un buon sesso di coppia, del nostro e altrui piacere.

In questo senso, sebbene per la donna sia naturale dedicarsi al piacere dell’uomo trascurando il proprio, si dovrebbe sapere che gli uomini si eccitano quando vedono nella loro donna il piacere sessuale che loro provocano.

In questo gioco di ruoli sessuali, i preliminari per lui sono importantissimi, ma lo è anche richiedere dei preliminari per se stesse. Possiamo dedicare a lui baci particolari, carezze sensuali o dedicarci a fare l’amore dolcemente, ma finché non impareremo a godere a pieno anche noi di un sesso ben fatto, le cose non si accenderanno mai del tutto.

L’uomo che per sua natura corteggia, a letto ama essere corteggiato e compiaciuto. Infatti, dei consigli per fare bene l’amore, il più azzeccato è quello di imparare a godere insieme in mille modi.

Naturalmente questo dipende da coppia a coppia ma fare bene l’amore richiede di fare un gioco fifty-fifty: altrimenti non è né amore e tanto meno sesso. E, in questo, imparare a toccarsi e a toccarlo è fondamentale.

Per fare impazzire un uomo a letto, perciò, bisogna essere presenti e attive. Prendere l’iniziativa di tanto in tanto, lasciarsi dominare quando serve e scoprire come provocare un uomo via via che si impara questo stupendo gioco.

Infine, le posizioni nel sesso sono importanti non solo per stabilire dei ruoli, ma anche per stimolare parti del corpo specifiche e raggiungere l’orgasmo nel migliore dei modi.

Ma questo, un buon libro sulle posizioni sessuali migliori ci potrà venire in aiuto, così come anche la fantasia e il superamento di qualche tabù di troppo.

 

L’importanza di conoscere il proprio corpo per fare bene l’amore

Come fare bene l'amore

Imparare a provare piacere, Photo by Max Rovensky on Unsplash

Quanto detto sin qui richiede un passaggio molto importante nella scoperta e costruzione di un sesso passionale ben fatto con il proprio partner: la scoperta del proprio corpo.

I sessuologi ripetono ormai come un mantra la lezione sulla masturbazione che insegna a noi donne a raggiungere l’orgasmo a prescindere dall’altro. Una volta che abbiamo imparato come funziona il nostro piacere sarà più facile raggiungerlo anche con l’altro.

E poi, una volta scoperti i nostri punti erotici e le nostre passioni, sarà facile comunicare a lui ciò che ci piace. Questa è la parte più importante e più ostica del buon sesso perchè in poche esprimono al proprio lui che cosa desiderano durante l’atto sessuale.

Invece, parlare mentre si fa l’amore, chiedere senza aspettare che l’altro intuisca (cosa decisamente impossibile) è un atto che gli uomini a letto apprezzano.

Non solo: una volta che noi avremo esplicitato senza riserve i nostri desideri sessuali, anche lui si sentirà di dirci che cosa lo fa impazzire, quale lingerie sensuale, quale fantasia erotica, quale preliminare e quale posizione per fare l’amore ama di più.

 

Ora siamo pronte a fare l’amore romantico… si fa per dire

Toccarsi

Sesso romantico, Photo by Sweet Ice Cream Photography on Unsplash

Ebbene sì: adesso siamo pronte. Abbiamo dedicato molta cura al nostro aspetto, alla nostra mente, alle parole da usare, abbiamo indossato il nostro profumo migliore e possiamo fare impazzire il nostro lui.

Fare bene l’amore con il giusto grado di sesso romantico, passione e di erotismo, senza troppe riserve, parlando apertamente di tutto ciò che ci piacerebbe sperimentare a letto e di quelle che sono le nostre fantasie erotiche è la strada migliore per travolgere il partner.

Nessuna paura a ribaltare le classiche posizioni, a sperimentare luoghi nuovi dove fare l’amore, a sussurrare parole piccanti all’orecchio…

Il resto, si sa, lo fa la chimica e la magia dell’amore. E, alla fine di questo bel percorso, sembrerà tutto estremamente naturale e eccitante!

Potrebbe interessarti anche