Casa

Tutte le docce di design e tecnologiche per rendere più bello il bagno

Avere un bagno moderno e di design è un desiderio di molti perché una stanza da bagno così organizzata permette di avere relax e funzionalità nello stesso ambiente. La tecnologia, poi, rende ancora più accattivante la struttura di un bagno di design, specie quando si parla di docce.

[prodotti_amazon]
[amazon] Box doccia semicircolare [/amazon]
[amazon] Kit doccia per cromoterapia [/amazon]
[amazon] Soffione doccia multicolore [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Alcune necessità rendono la funzionalità contemporanea una vera necessità; pensiamo ad esempio a spazi ristretti, in cui le soluzioni salvaspazio sono le uniche adottabili. Pur penalizzando l’ingombro, i designer e le tecnologie più recenti riescono a regalarci docce davvero uniche, nelle quali godersi un po’ di relax: vediamo allora tutte le docce di design e tecnologiche che renderanno il nostro bagno più bello.

Trend arredo bagno: docce tecnologiche di design

Docce con getto differenziato

Le soluzioni doccia più moderne includono soffioni in grado di erogare anche 8 diversi getti d’acqua diversi. A questo sistema si aggiungono una serie di benefit che rendono la doccia un’esperienza rilassante o energizzante in base alla necessità del momento. Giochi di luce e suoni, infatti, si uniscono all’erogazione di acqua o vapore per aiutare la mente e il corpo a prendere vigore o prepararsi al relax serale.

Box doccia con sauna

Chi ha uno spazio esiguo in bagno pensa di dover rinunciare a determinati piaceri ma, per fortuna, la funzionalità del design contemporaneo ci viene in soccorso! È possibile infatti scegliere box doccia che includano soffioni in grado di ricreare un rilassante ambiente sauna, da sfruttare quando si ha un po’ di tempo da concedere a sé stessi. Le docce di design e tecnologiche più recenti presentano molto spesso dei sensori che proiettano luci e suoni, per avere un’esperienza di sauna casalinga come quella di una spa!

Doccia in materiali innovativi

L’epoca della tenda o del box in plastica è tramontata da un pezzo; le docce moderne sono costruite con materiali leggeri, poco spessi ma resistenti, facili da pulire e dal design morbido. Le forme tonde, anche a chiocciola o a onda, sono quelle che riescono a creare un ambiente comfort fin dal primo sguardo.