Tutte le docce di design e tecnologiche per rendere più bello il bagno

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avere un bagno moderno e di design è un desiderio di molti perché una stanza da bagno così organizzata permette di avere relax e funzionalità nello stesso ambiente. La tecnologia, poi, rende ancora più accattivante la struttura di un bagno di design, specie quando si parla di docce.

[prodotti_amazon]
[amazon] Box doccia semicircolare [/amazon]
[amazon] Kit doccia per cromoterapia [/amazon]
[amazon] Soffione doccia multicolore [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Alcune necessità rendono la funzionalità contemporanea una vera necessità; pensiamo ad esempio a spazi ristretti, in cui le soluzioni salvaspazio sono le uniche adottabili. Pur penalizzando l’ingombro, i designer e le tecnologie più recenti riescono a regalarci docce davvero uniche, nelle quali godersi un po’ di relax: vediamo allora tutte le docce di design e tecnologiche che renderanno il nostro bagno più bello.

Trend arredo bagno: docce tecnologiche di design

Docce con getto differenziato

Le soluzioni doccia più moderne includono soffioni in grado di erogare anche 8 diversi getti d’acqua diversi. A questo sistema si aggiungono una serie di benefit che rendono la doccia un’esperienza rilassante o energizzante in base alla necessità del momento. Giochi di luce e suoni, infatti, si uniscono all’erogazione di acqua o vapore per aiutare la mente e il corpo a prendere vigore o prepararsi al relax serale.

Box doccia con sauna

Chi ha uno spazio esiguo in bagno pensa di dover rinunciare a determinati piaceri ma, per fortuna, la funzionalità del design contemporaneo ci viene in soccorso! È possibile infatti scegliere box doccia che includano soffioni in grado di ricreare un rilassante ambiente sauna, da sfruttare quando si ha un po’ di tempo da concedere a sé stessi. Le docce di design e tecnologiche più recenti presentano molto spesso dei sensori che proiettano luci e suoni, per avere un’esperienza di sauna casalinga come quella di una spa!

Doccia in materiali innovativi

L’epoca della tenda o del box in plastica è tramontata da un pezzo; le docce moderne sono costruite con materiali leggeri, poco spessi ma resistenti, facili da pulire e dal design morbido. Le forme tonde, anche a chiocciola o a onda, sono quelle che riescono a creare un ambiente comfort fin dal primo sguardo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Immo Wegmann su Unsplash La stiratura è una delle attività domestiche più comuni, ma ottenere risultati impeccabili non è sempre così facile, soprattutto quando si tratta di capi difficili realizzati in materiali delicati (pelle, velluto, lana naturale, ecc.), come ad esempio i cappotti.  Per semplificare questo processo e rendere la stiratura casalinga perfetta […]

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]