Trend arredo 2018: è di moda la cucina colorata [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_361423′]

Arredate la cucina nel 2018? Allora puntate sul colore perchè il trend d’arredo 2018 è la cucina colorata! Dal rosa ai colori pastello della cucina vintage, fino al glossy e il laccato della cucina colorata futuristica, passando per le cucine etniche più colorate, ecco i vari stili per scegliere il giusto arredo della nostra cucina colorata 2018.

[prodotti_amazon]
[amazon] Coppia sedili sgabello colorati [/amazon]
[amazon] Sedia da cucina rossa [/amazon]
[amazon] Mobiletto da cucina tre ripiani [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Cucina colorata in stile vintage

Al primo posto tra i trend d’arredo 2018, e quindi anche per quello della cucina, c’è il vintage. La cucina anni ’70 e ’80, in particolare, è stata completamente rivisitata e riproposta per tutto il 2018, che sarà l’anno dell’arredo Memphis iper colorato.

In questo stile di design per la cucina i colori sono soprattutto quelli pastello e in declinazione mat. Sì quindi al rosa, al celeste, al giallo e al verde acqua per un arredo con complementi dal look retrò. Ad esempio, il frigorifero in rosa in stile anni ’70, abbinato d una cucina con isola totalmente rosa è perfetta per quest’anno! Sono perfette anche le sedie colorate in plastica come quelle che si usavano in cucina negli anni 80-90.

Cucina colorata in stile vitaminico

Fluo, glossy e scintillante, lo stile vitaminico per l’arredo in cucina è davvero di moda per questo 2018. I colori d’arredo spaziano dal verde brillante al bordeaux o al rosso laccato, che regalano alla cucina colorata un look elegante e sofisticato al tempo stesso. Ottimi complementi di arredo e design per definire e completare tutto l’ambiente in cucina sono poi le piastrelle colorate, generalmente a tinta unita, che rendono uniformemente laccato lo spazio circostante ai mobili come quello del piano cottura e dei pensili. Perfetti per questo tipo di design gli accostamenti dell’acciaio con pensili e mensole colorate.

Cucina colorata in stile etnico

Chi ama lo stile colorato in cucina non potrà non amare anche lo stile etnico, ricco di colori e fantasie. Dalle piastrelle ai pavimenti e ai tavoli etnici, le idee d’arredo colorato per una cucina etnica non mancano di sicuro! Tra quali tipi d’arredo etnico scegliere però? L’ideale è l’arredo della cucina in stile messicano che tra tutte è la più ricca di colori e fantasie travolgenti. Sedie, tavoli, mensole, credenze e persino i muri, in queste cucine, sono infatti colorati nei colori del turchese, del giallo ocra, dell’arancione, del blu e del rosso corallo.

Vi lasciamo dunque alla nostra selezione di cucine colorate 2018!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

×