Tavolini da salotto: modelli moderni e di design

Se i tavolini da salotto classici avevano una pura e semplice funzione pratica all’interno del soggiorno, i modelli più moderni spesso abbinano anche un lato estetico. In vetro, metallo, cristallo, legno o anche in materiali plastici, i tavolini moderni colpiscono per le loro forme spesso stravaganti.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti: sfere che reggono piani di vetro temperato come nel caso del modello Dubai di Tonin Casa, fisarmoniche di metallo per tavolini trasformabili come il modello Agile di Berto Salotti o ancora tavolini componibili in poliuretano come la versione ultramoderna Nadim di Bontempi.

Non si tratta però solo di elementi di design. Colori, forme e materiali seguono la moda, ma i tavolini moderni per il soggiorno mantengono anche la loro storica funzionalità. Anzi nelle versioni più innovative, grazie ai meccanismi trasformabili o componibili, spesso possono variare in altezza o dimensione in funzione delle necessità. Esistono poi anche tavolini a più piani oppure a contenitore. Molto pratiche anche le versioni extra large a libreria.

Se volete alcune idee da cui prendere spunto per l’acquisto del vostro nuovo tavolino da salotto date un’occhiata alla nostra fotogallery, troverete tanti interessanti suggerimenti!