Tavolini da salotto: come scegliere quello giusto?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È fondamentale però scegliere il tavolino più adatto al vostro soggiorno, sia per quanto riguarda lo stile dell’arredamento che per la forma e le dimensioni.

Ecco allora qualche utile consiglio per scegliere il tavolino da salotto più adatto alla vostra casa.

Innanzi tutto pensate allo stile del vostro soggiorno: se avete un arredamento contemporaneo potete scegliere fra una vasta gamma di tavolini da salotto moderni, mentre se amate i mobili di antiquariato meglio concentrarvi su un tavolino da salotto classico, magari in legno e con un stile baroccheggiante come quello proposto dalla collezione di Minacciolo.

Fra le proposte più moderne spiccano invece i tavolini per salotto in vetro, in acciaio, laccati, laminati, in pelle, in materiali plastici e persino in cartone ondulato come il tris di tavolini da salotto venduto da Vitra.

Esistono anche tavolini da salotto allungabili, che, grazie alle nuove tecnologie dell’arredamento, permettono di arredare in modo funzionale il soggiorno, sfruttando a pieno gli spazi in base alle vostre esigenze. Allo stesso scopo potete optare per un set di tavolini componibili: hanno altezze diverse e quindi possono essere impilati uno sull’altro occupando poco spazio quando non servono, ma distribuiti nel salotto offrono una vasta superficie di appoggio. Molto particolari sono quelli in metallo e di forma rotonda proposti da B&B Italia.

Una soluzione che non passa mai di moda sono i tavolini da salotto in ferro battuto. Ne esistono in ogni forma: rotondi, ovali, rettangolari e si differenziano per la particolarità dei dettagli del ferro battuto e per il materiale del piano di appoggio. Ad esempio i tavolini da salotto in cristallo sono complementi di arredo di gran classe, eleganti, romantici ma indubbiamente un po’ costosi.

Se invece preferite dare al vostro soggiorno un tocco più esotico e leggero potete scegliere un tavolino da salotto etnico, come quelli in vimini venduti da Driade o la versione in Rattan riciclabile venduta da Ikea.

Insomma le versioni di tavolini per salotto disponibili nel mercato dell’arredamento sono davvero tantissime: a voi la scelta! Per altre idee date un’occhiata alla nostra fotogallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]