Rivestimenti in pietra per interni, le idee di design per rendere più bella la casa

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_174273′]

I rivestimenti che si scelgono per gli ambienti della nostra casa possono decisamente fare la differenza in fatto di atmosfera e abitabilità. Chi ama i rivestimenti eleganti e mai fuori moda può scegliere quelli in pietra, sia per una sola parete che per l’intera stanza. La pietra è perfetta in ogni ambiente della casa, dalla cucina al salotto, passando per camere da letto e bagno, quindi può dare una sorta di continuità di stile che, a volte, è impossibile da mantenere.

La pietra naturale ha, per le sue caratteristiche, dei costi notevoli, quindi è di certo un’opzione da preferire se intendete vivere la casa anche come un investimento economico, da rendere unica e perfetta. La pietra, infatti, va posata con estrema precisione da personale specializzato, è di per sé già costosa e la sua manutenzione non è da meno. Questi “inconvenienti” riscontrabili nella pietra naturale possono essere aggirati scegliendo la pietra artificiale, da applicare in pannelli, ugualmente di buona qualità e di sicuro effetto.

La pietra si sposa bene sia con arredamenti moderni e minimal sia con quelli più rustici, dipende, ovviamente, dal tipo di pietra che scegliete di applicare sulle vostre pareti. Quella liscia e ben lavorata è ottima da usare in ambienti eleganti, mentre quella non levigata rende ancora più caratteristici degli ambienti rustici. Anche i colori variano molto: c’è chi preferisce una sola parete ma di carattere, nera, in contrasto con le altre che restano pareti bianche e chi, invece, preferisce un ambiente più accogliente e opta per nuances come il beige, il gallo ocra e la pietra molto chiara, quasi lunare.