Piastrelle per la cucina, tante idee per rivestimenti chic e originali [FOT]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_340353′]

Le piastrelle per la cucina devono rispondere a determinate esigenze tipiche di un ambiente che viene vissuto molto in ogni suo aspetto, spesso umido e sottoposto a calore, schizzi e unto. D’altronde in cucina si fa da mangiare e la praticità deve essere messa al primo posto.

Quando, però, si riesce a combinare estetica e funzionalità si ottiene un risultato perfetto: la bellezza al servizio della comodità d’uso. Le proposte e le idee per rivestimenti chic e originali per le piastrelle per la cucina sono davvero tante e belle, versatili e perfette per ogni stile d’arredo.

La ceramica, di solito, è uno dei materiali più utilizzati per i rivestimenti della cucina perché considerato il migliore materiale per questo locale grazie alla sua resistenza e facilità di pulizia. I modelli tra cui scegliere sono numerosi e vanno dalle piastrelle disegnate con motivi geometrici a proposte più semplici ed essenziali in tinta unita.

Dei bellissimi esempi di piastrelle in ceramica lavorate e colorate sono le piastrelle in fantasia patchwork di Ceramiche Musa, così come le piastrelle in fantasia di Ceramiche Militello per una cucina raffinata sui toni del grigio.

Chi, invece, cerca delle piastrelle in ceramica in tinta unita per la cucina può sbizzarrirsi con i colori, spaziando dal più neutro bianco alle tonalità più accese. Per un arredo minimal e sofisticato potete optare per le mattonelle in ceramica per la cucina bianche e nere lucide di Fap Ceramiche o per le piastrelle a mattonella Ragno Unitech color antracite e bianco.

Se amate le nuance più accese, invece, lasciatevi conquistare dalle piastrelle in ceramica a mattonelle colorate verdi Fresh di Marazzi o dalle bellissime piastrelle in ceramica monoporose color ottanio di Ragno Ceramiche.

Da non sottovalutare anche il gres porcellanato, un materiale molto bello e resistente, di solito molto utilizzato per i pavimenti ma in largo uso anche per decorare le pareti della cucina. Si va dalle piastrelle a mosaico grigie in gres porcellanato Bluetech di Ceramiche Refin alle piastrelle da cucina in gres porcellanato in fantasia di Ceramiche Marazzi, passando per le piastrelle in gres porcellanato monoporosa di Fap Ceramiche color ghiaccio.

Se cercate una decorazione veramente originale e innovativa, non potete perdere le piastrelle in ceramica Marazzi Kasbah effetto tessuto, perfette per donare alla cucina un tocco sofisticato ed estremamente elegante. Questo tipo di finitura è particolarmente indicata per cucine a vista sul soggiorno, permettendo di fare una distinzione degli spazi equilibrata e in grado di mantenere una certa continuità visiva con la zona giorno.

Nella gallery trovate tanti splendidi spunti creativi per scegliere le piastrelle per la cucina perfette per i vostri gusti e lo stile d’arredo della vostra casa, così da realizzare un arredamento di classe veramente unico.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]

Quando si tratta di mantenere la casa pulita e in ordine, un aspirapolvere affidabile è uno strumento essenziale. Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può essere difficile scegliere quella giusta che soddisfi le nostre esigenze pur rispettando l’ambiente. In questo articolo approfondiremo i plus del Folletto rigenerato, il classico Vorwerk, un aspirapolvere ricondizionato che […]