Novità in cucina: arriva la cappa integrata nel piano cottura

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se avete sempre storto il naso alla vista delle cappe di aspirazione delle cucine, ebbene, il vento finalmente è cambiato e tra le ultime novità in cucina, c’è proprio la cappa integrata nel piano cottura.

Ci hanno pensato molti interior designer, che dedicandosi alle nuove cucine dalle linee asciutte, dagli effetti a scomparsa e il meno ingombranti possibile, hanno ideato cappe integrate al piano cottura davvero intelligenti. Più che di vere e proprie cappe da cucina si tratta di sofisticati meccanismi aspira-odori e vapori che, con meccanismi computerizzati, compaiono a fianco del piano cottura solo quando viene loro richiesto. Non si tratta di semplici aspiratori, dunque, ma di vere proprie cappe integrate che fungono anche da oggetti di design nelle cucine moderne.

La cappa integrata al piano cottura, perciò, può assumere diverse forme: da semplice bocchettone aspira-odori posto a fianco dei fuochi fino a sottili pareti a scomparsa che si adattano al tipo di piano cottura e al look della nostra cucina.

Alcuni produttori hanno prodotto, poi, cappe integrate al piano cottura in versione glass, senza il profilo in alluminio. Il pannello di vetro si inserisce sul piano cottura, senza interrompere la continuità delle forme e delle linee; i comandi touch control permettono di governare la cappa. Insomma, la cappa integrata al piano cottura, più che una novità in cucina, è una vera rivoluzione della cottura e del design!

Leggi anche:

Piano di lavoro: quale materiale scegliere

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]