Piante da appartamento: stop alla manutenzione con l’architettura vegetale!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

sono denominati “architettura vegetale” e sono il frutto della costante ricerca di nuove soluzioni per le moderne esigenze dei recenti contesti abitativi, spesso piccoli o poco illuminati.

Ma sono anche ideali per tutti coloro che non hanno tempo o risorse per innaffiare, concimare e curare piante bellissime come quelle destinate ad alberghi, centri benessere, strutture ricettive, banche e ospedali.

Grazie a un innovativo procedimento brevettato, i vegetali naturali vengono stabilizzati condelle sostanze che bloccano dolcemente il loro processo di invecchiamento mantenendoli nel loro stato lussureggiante originale senza che siano necessari ulteriori interventi.
Per la loro lucentezza naturale e la morbidezza del fogliame, questi vegetali si comportano esattamente come delle piante vive. In certe varietà si mantiene persino il profumo naturale.

Offrono tutti i vantaggi della qualità delle piante vere, eliminando però il costo e l’impegno per la loro manutenzione. Le piante infatti non necessitano di acqua, né di nessuna attenzione particolare quale la potatura o la concimatura, permettendo una riduzione netta del tempo dedicato loro. Possono essere inseriti in qualsiasi ambiente della casa ed infatti per il loro mantenimento non necessitano né di luce, né di nessuna particolare temperatura. Non richiamano parassiti e non emettono alcuna tossina.

Nelle immagini della nostra fotogallery, alcune suggestive composizioni proposte da Windor, azienda italiana che nel 2010 ha presentato una nuova ed esclusiva collezione di piante e fiori naturali stabilizzati.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]