Piante da appartamento: stop alla manutenzione con l’architettura vegetale!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

sono denominati “architettura vegetale” e sono il frutto della costante ricerca di nuove soluzioni per le moderne esigenze dei recenti contesti abitativi, spesso piccoli o poco illuminati.

Ma sono anche ideali per tutti coloro che non hanno tempo o risorse per innaffiare, concimare e curare piante bellissime come quelle destinate ad alberghi, centri benessere, strutture ricettive, banche e ospedali.

Grazie a un innovativo procedimento brevettato, i vegetali naturali vengono stabilizzati condelle sostanze che bloccano dolcemente il loro processo di invecchiamento mantenendoli nel loro stato lussureggiante originale senza che siano necessari ulteriori interventi.
Per la loro lucentezza naturale e la morbidezza del fogliame, questi vegetali si comportano esattamente come delle piante vive. In certe varietà si mantiene persino il profumo naturale.

Offrono tutti i vantaggi della qualità delle piante vere, eliminando però il costo e l’impegno per la loro manutenzione. Le piante infatti non necessitano di acqua, né di nessuna attenzione particolare quale la potatura o la concimatura, permettendo una riduzione netta del tempo dedicato loro. Possono essere inseriti in qualsiasi ambiente della casa ed infatti per il loro mantenimento non necessitano né di luce, né di nessuna particolare temperatura. Non richiamano parassiti e non emettono alcuna tossina.

Nelle immagini della nostra fotogallery, alcune suggestive composizioni proposte da Windor, azienda italiana che nel 2010 ha presentato una nuova ed esclusiva collezione di piante e fiori naturali stabilizzati.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La scelta del frigorifero? Non così facile come potremmo pensare. È uno degli elettrodomestici irrinunciabili della nostra cucina, perché ci permette di conservare e congelare gli alimenti.  Ma sono molti gli aspetti da considerare prima di procedere con l’acquisto: è abbastanza capiente? Sono presenti delle funzionalità avanzate, grazie alla tecnologia moderna? Anche le tipologie spesso […]

Per ottenere un caffè di qualità, investire in una macchina da caffè di alto livello è essenziale. Certamente non va sottovalutato anche tutto il processo di preparazione del caffè, ma scegliere una macchina di qualità è un punto di partenza importante. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere a mente per trovare la macchina […]

I maglioni, soprattutto quelli in lana, tendono a formare antiestetici pelucchi con l’uso e i lavaggi. Questa guida offre soluzioni efficaci per rimuovere i pelucchi e mantenere i vostri capi come nuovi. Il problema dei pelucchi sui maglioni I pelucchi, o “pilling”, sono piccole palline di fibra che si formano sulla superficie dei tessuti, in […]

Lavare i vestiti colorati può sembrare semplice, ma nasconde insidie che possono rovinare i capi. Ecco i consigli degli esperti per evitare gli errori più comuni e mantenere i colori vivaci. 1. Prodotti chimici aggressivi: un nemico per i colori Spesso, per smacchiare o rinfrescare i capi, si ricorre a prodotti aggressivi. Ma detersivi e […]

×