Mobili salvaspazio trasformabili: nuove idee per ogni stanza

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_81187′]

Indispensabili nella case di piccole dimensioni, ma comodi e pratici anche nelle abitazioni più ampie, i mobili salvaspazio sono un valido aiuto per sfruttare al meglio gli ambienti. Ne esistono ormai per ogni stanza, gusto e portafoglio.

Ad esempio in soggiorno potete utilizzare come soluzioni di arredo salvaspazio i tavolini trasformabili da salotto, che in poche mosse si trasformano in tavoli da pranzo o le moderne soluzioni a consolle. Comodissimi e davvero di design sono anche i piani a ribalta trasformabili , che da quadri appesi alle pareti possono diventare con un gesto scrivanie o spaziosi tavoli. Non fatevi mancare nemmeno i pouf contenitori che sono al tempo stesso delle sedute e dei vani portaoggetti oppure i divani modulari trasformabili che, se necessario, diventano un letto in più per gli ospiti.

In cucina le soluzioni salvaspazio sfruttano soprattutto la tecnologia dei nuovi elettrodomestici: bellissimi ad esempio i fuochi che possono essere ribaltati quando non servono per lasciare maggiore spazio sul piano di lavoro.

Per la camera potete utilizzare un letto matrimoniale a contenitore  (che è a tutti gli effetti un comodissimo armadio orizzontale) e dei pouf al posto dei soliti comodini; nella cameretta dei ragazzi invece i mobili trasformabili più pratici sono i letti a scomparsa, da estrarre o ribaltare solo poco prima di andare a dormire.

Potrete arredare un bagno piccolo con una lavatrice integrata nel lavello o utilizzare soluzioni attrezzate che nascondono al loro interno stendibiancheria e asse da stiro.

Insomma anche se avete poche decine di metri quadri a disposizione non disperate. Le soluzioni di arredo salvaspazio sono sempre di più e soprattutto di gran moda! Date un’occhiata alla nostra fotogallery per scoprire alcuni fra i mobili trasformabili più belli e di design!

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]