Mobili in metallo di design, tante idee per un arredamento moderno

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_149539′]

Scegliere un arredamento moderno e minimal non è sempre facile, perché è importante rispettare lo stile senza rendere la nostra casa asettica e poco accogliente. I materiali di ultima generazione applicati all’arredamento, come l’alluminio riciclato, mixati a elementi più classici, come il legno, possono essere una valida soluzione per chi cerca uno stile elegante ma caldo e vivace. L’arredamento con elementi in metallo, dipinto o lasciato naturale, trovano sempre più spazio per via del loro aspetto moderno e per la capacità di occupare poco spazio, anche quando prendono corpo arredi di grande importanza, come le librerie o le sedie.

Queste ultime vengono ricoperte da cuscini in tessuto lavabile, morbido e colorato, e la loro struttura è semplice ed elegante, spesso dipinta; stesso discorso per le librerie, quasi impercettibili, che danno ampio risalto ai libri e agli oggetti che ospitano. Le mensole servono in ogni casa, così come i radiatori, per questo i designer uniscono due necessità, creando dei caloriferi  che possano essere usati come mensole, discrete ed eleganti. I tavolini servitori, in rame, ottone o acciaio, conferiscono subito un’aria particolare al salotto, specialmente quando questi tre elementi vengono accostati tra loro.

Anche la camera da letto può essere arredata con mobili in metallo, a cominciare dal letto, rifinito con dettagli in legno, per un effetto moderno ma accogliente, come dovrebbe essere la stanza da letto. Armadio e comodini richiamano gli stessi metalli usati per il letto, ed elementi utili, come appendiabiti, specchi e cornici, possono essere di colori in contrasto, per risaltare senza togliere lo spazio al protagonista, che resta il metallo scelto per il letto.