Mobili in legno per il bagno, i complementi più belli per ambienti classici o moderni [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_269793′]

Se c’è un materiale che in bagno fa la differenza, è il legno. E, infatti, i mobili in legno per il bagno sono una delle ultime tendenze di stile, tra le più azzeccate dal mercato del design e dell’arredo. Il legno, nelle sue diverse tipologie, su mobili e complementi d’arredo, regala al bagno un comfort e un look da veri maestri del relax.

Profumato, rilassante, caldo e naturale, è, però, anche tra i materiali più costosi e arredare un bagno in legno non è propriamente economico! Ci sono, tuttavia, delle formule interessanti e più accessibili a tutte le tasche. Qualche esempio? Ikea che tra i suoi tanti accessori per la casa ha bellissime idee per il bagno in legno a prezzi low cost.

I mobili di legno per arredare il bagno, inoltre, possono essere usati sia per dare vita ad un ambiente classico, sia moderno, etnico, orientale o in stile country. A seconda del tipo di legno che scegliamo, il look del nostro bagno in legno cambierà tantissimo: un bagno moderno vuole mobili in legno molto lavorato e di colore piuttosto scuro con accessori in metallo e finiture di classe. Un bagno rustico o country richiede accessori e complementi in legno di certo più “agresti” come le mensole di corteccia o gli sgabelli a forma di tronco. In questo caso il catino e la tinozza sono complementi più azzeccati rispetto alla vasca da bagno.

Se volete invece un bagno che sia più simile ad una spa, optate per mobili in legno in stile nordico come quelli fatti con fasce di legno chiaro e profumato tipo il Pino di Svezia.

Infine, specchiere, portabiancheria, sgabelli e vari tipi di lavabo sia in legno, sia in pietra o ceramica abbinata al legno daranno un effetto al bagno davvero unico. Vi lasciamo alla visione della nostra fotogallery!