I 10 migliori film horror di sempre

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[amazon_link asins=’B07JVGLV6Y,B000J3EAUY,B006DX4PQI’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’36223d37-ecd6-11e8-8204-ede57221d30f’]

Martyrs

Martyrs è il film francese del regista Pascal Laugier (anno di uscita 2008) e racconta la storia di una bambina che si chiama Lucie, che verrà ritrovata per strada dopo la sua misteriosa scomparsa. L’angosciante trama del film gira intorno a vendette, torture, martiri e supplizi fisici e psicologici. Il regista del film ha dichiarato di aver voluto realizzare questa pellicola per reazione alla sofferenza umana ed al suo pessimismo. Insomma, un viaggio nelle emozioni più difficili da affrontare e da raccontare. Ovviamente questo film è vietato ai minori!

It follows

It follows è il film horror di David Robert Mitchell uscito nell’anno 2014 e presentato a Cannes nello stesso periodo. E’ ambientato in un quartiere americano, dove una diciannovenne cade vittima di strane persecuzioni e malefici. La protagonista riuscirà ad uscirne illesa, fisicamente e psicologicamente? Un film di presenze e di mistero, dunque, che vi terrà col fiato sospeso fino agli ultimi minuti!

Shining

Tra i migliori film horror di sempre sicuramente c’è Shining! E’ un classico del genere horror diretto da Stanley Kubrick, uscito nel lontano 1980. Nel cast ci sono anche Jack Nicholson, Tony Burton e Shelley Duvall. In breve, è la storia di uno scrittore che viene assunto come guardiano di un albergo isolato sulle montagne, dove si trasferisce insieme alla moglie e al figlio. Le doti extra sensoriali del bimbo gli faranno conoscere l’oscuro e misterioso passato dell’albergo. Quale sarà?

Inferno

Questo film di Dario Argento del 1980 racconta la storia di una giovane poetessa, Rose Elliot, che acquista un libro scritto da un architetto da un antiquario. Presto la protagonista si accorge che la casa in cui abita nasconde strani e terrificanti misteri. Ecco perchè, ad un certo punto, scrive al fratello rivelandogli di essere terrorizzata…

Profondo rosso

Tra i migliori film horror di sempre c’è senza dubbio anche Profondo rosso! Chi non lo ha sentito nominare almeno una volta nella vita? Uscito nel lontano 1975, racconta di un pianista inglese che assiste allo strano omicidio di una parapsicologa, una donna che è in grado di prevedere strani fenomeni. Questo, però, è solo il primo di una lunga serie di omicidi: la pellicola di Dario Argento è un giallo horror che vi conquisterà!

L’esorcista

Anche qui siamo al cospetto di uno dei migliori film horror di sempre! E’ un film del 1973 che racconta la storia della dodicenne Regan McNeil, che inizia ad assumere comportamenti sempre più violenti, finché non diviene chiaro che è posseduta dal demonio. Scene molto forti di possessione diabolica fanno anche di questa pellicola un film per soli adulti.

Dracula di Bram Stoker

Dracula di Bram Stoker è un altro tra i migliori film horror di sempre! Non potevano mancare, infatti, le imprese terrificanti del principe di Valacchia che, entrato in guerra contro i turchi per difendere la cristianità, in seguito alla morte della moglie rinnega Dio e si trasforma in un vampiro. Come finirà? E’ un film del 1992 di Francis Ford Coppola.

La mosca

Tra i migliori film horror di sempre c’è anche La mosca, un film del 1986. In questo caso è protagonista uno scienziato, Seth Brundle, che inventa una macchina per il teletrasporto. Decide di testarla su di sé, ma una mosca entra nella cabina e lui ne esce modificato geneticamente. Il suo aspetto, dopo questa trasformazione, sarà proprio quella di una creatura per metà mosca. Spaventosa…e con quali conseguenze?

Non aprite quella porta

Non aprite quella porta è un film del 1974. Un gruppo di ragazzi, in visita alla tomba del nonno, scoprono che una famiglia di cannibali è responsabile della violazione di molte altre tombe. Riusciranno i ragazzini a scampare dalla famiglia di cannibali? Anche qui ci sono scene forti, vietate ai minori. Attenzione!

Il sesto senso

Il sesto senso ha fatto scuola tra i film horror. Più recente – la pellicola è del 1999 – racconta la storia di Cole Sear, un ragazzino che vive con sua madre Lynn e che afferma di vedere gli spiriti dei defunti. Ad occuparsi e seguire il caso è Malcolm Crowe, uno psicologo infantile che farà difficoltà a gestire il ragazzino. Da non perdere!

Leggi anche:

10 film romantici su Netfllix
I film di animazione in uscita nel 2019

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]