Letti a castello per bambini: piacciono a genitori e figli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per fortuna negli anni l’arredamento si è adattato alle esigenze delle famiglie moderne ed ora sono davvero numerose le soluzioni d’arredo salvaspazio che ci fanno risparmiare preziosi metri quadrati senza rinunciare al design. Oltre ai letti a scomparsa, che possono essere nascosti durante la giornata facendo guadagnare spazio alla cameretta dei ragazzi, un’altra soluzione sono i letti a castello.

Se fino a qualche decina di anni fa i letti a castello per bambini erano considerati brutti e scomodi e venivano scelti soltanto quando non se ne poteva fare a meno, ora i letti a castello sono diventati di gran moda e sono un vero e proprio pezzo d’arredo di design nella camera dei figli.

Ne esistono davvero per tutti i gusti sia per quanto riguarda il materiale (moderni letti a castello in legno o letti a castello in ferro stile retrò) sia per quanto riguarda i modelli.

Per chi vuole sfruttare al massimo lo spazio c’è una soluzione davvero versatile: il letto a castello a scomparsa, una vera essenza di tecnologia e praticità perché lo spazio per i letti può essere davvero ridotto a zero durante il giorno.

Per chi non vuole rinunciare alla comodità il consiglio è di scegliere un letto a castello scorrevole, una soluzione che permette durante la notte di far scorrere il letto sotto verso l’esterno in modo da rendere più piacevole il riposo di chi dorme in basso.

Se avete una famiglia numerosa sappiate che esistono anche letti a castello a tre posti, che attraverso un sistema scorrevole garantiscono il riposo di tre persone in pochissimo spazio.

Se avete scelto un letto a castello non tanto per risparmiare spazio ma per arredare alla moda la camera dei vostri figli date un’occhiata ai letti a castello a ponte: si tratta di soluzioni d’arredo in cui i due lettini sono sovrapposti solo in parte.

Lo spazio fra i due letti è a sua volta un pezzo importante dell’arredamento della cameretta: può contenere un armadio, degli scaffali o persino la scrivania. E per una scelta davvero innovativa prendete in considerazione il letto a castello matrimoniale o doppio: i ragazzi dormono entrambi al piano rialzato ed allo stesso livello e possono utilizzare lo spazio sottostante per giocare o studiare.

Infine, se oltre a risparmiare spazio vorreste risparmiare anche un po’ di soldi, non preoccupatevi: esistono anche tante versioni di letti a castello economici fra cui scegliere!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

×