Le 5 piante d’appartamento più strane del mondo

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Lithops: le Pietre Vive

Il nome Lithops deriva dal greco lithos (pietra) e opsis (aspetto), proprio per la loro somiglianza a delle pietre, di qui il nome comune di pietre vive o sassi viventi. Appartengono alla famiglia delle Succulente e sono perciò piante grasse. La loro particolarità che le fa inserire di diritto tra le piante d’appartamento più strane del mondo è proprio quella di essere scambiate spesso per sassi e, perciò, di poter essere usate anche nei posti più strani della casa!

[/multipage]
[multipage]

Piante carnivore: attenzione!

Chi non conosce le piante carnivore, cioè quelle piantine simpatiche e belle che, ad un certo punto, si lanciano in “scene dell’orrore” in cui divorano mosche e insetti con gusto e soddisfazione? Anche queste, tra le piante d’appartamento più strane, sono davvero molto singolari, bisogna ammetterlo.

Leggi qui tutto sulle piante carnivore in casa.

[/multipage]
[multipage]

Peperomia Jayde: la pianta a parabola

Tra le varie specie d’appartamento di Peperomia Jayde, ne spicca una davvero strana, che si trasforma in casa e sotto i vostri occhi: si chiude dando vita a una specie di parabole, si apre e si trasforma in una specie di fungo, cresce verde e splendente a rampicante… Ed è una delle più belle piante d’appartamento, che risulta anche essere un tantino strana.

[/multipage]
[multipage]

Dioscorea Elephantipes: la pianta che sembra una corazza

Le specie del genere Dioscorea sono diffuse nelle regioni intertropicali, desertiche, rocciose e secche, in Messico, Texas, Africa centrale e Cina centrale. La particolarità della pianta Dioscorea Elephantipes (che non è facile trovare in commercio) è quella di avere un fusto che sembra la corazza di un elefante o il carapace di una tartaruga, tanto che a tratti la si potrebbe scambiare per un animaletto preistorico! Per fortuna, invece, presenta un fogliame verde che non lascia adito a dubbi sulla sua razza!

[/multipage]
[multipage]

Pianta serpente

Sempre tra le succulente, che a dire la verità sono decisamente tra le piante d’appartamento più strane, troviamo questa pianta serpente. 

Come lei, anche la pianta cervello, la pianta a molla, la Mammillaria Elongata Monstruosa e altre stranezze della natura, si trovano proprio nella specie delle piante grasse e ci riservano spettacoli inaspettati da osservare all’interno della nostra casa. In questo modo, queste particolari piante strane da appartamento diventano come “animaletti” o amichetti che ci aiutano a stare meglio con noi stessi e a farci sorridere.

Leggi: I benefici delle piante in casa

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]