Lavoretti con i barattoli di vetro, tante idee di riciclo creativo

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_153925′]

Se avete dei barattoli di vetro in casa che non utilizzate più, non gettateli via, ma riutilizzateli e rendeteli utili e funzionali. Con il fai da te ci sono tante idee e lavoretti da poter mettere in pratica usando creatività e fantasia. L’idea più semplice è quella di usare i barattoli di vetro come vasetti per piante e fiori, ma potete anche realizzare dei bellissimi portacandele con i barattoli, magari dipingendo i vasetti e fare qualche decorazione.

I barattoli possono essere usati anche come contenitori di sali da bagno: lavateli sempre, rimuovete le etichette, asciugateli e riempiteli con i sali da bagno colorati per dare un tocco fantasioso al vostro bagno, oppure usate i barattoli di vetro per fare dei portasapone o accessori per il bagno. I barattoli di vetro sono utili anche in cucina: possono diventare dei portapasta, portaposate, portaortaggi, portafrutta e contenitori per conserve e marmellate.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set Barattoli Vetro [/amazon]
[amazon] Set Pittura su Vetro [/amazon]
[amazon] Stencil per Vetro [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I barattoli di vetro possono diventare anche dei portamatite, portapennelli, portaspilli, vasetti decorativi, cestini, portacaramelle, portabibita, portafoto, portacera e contenitori portaoggetti. Inoltre, potete decorare i barattoli con la tecnica del decoupage o usarli per fare delle decorazioni per le feste, come per esempio decorazioni natalizie o per Halloween. Infine, i barattoli possono diventare lanterne o barattoli decorativi per il giardino.

Sfogliate tutta la fotogallery per tante idee di riciclo creativo con i barattoli di vetro!

Leggi anche:
Portaposate fai da te, tante idee con materiali di recupero
Decorazioni per il giardino fai da te