L’arredamento in stile anni 80 torna di moda grazie alla serie tv Stranger Things

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_359955′]

Ci sono epoche che non passano mai di moda ma, grazie a film e serie tv, tornano di prepotenza alla ribalta. È quello che è accaduto agli anni ’80 grazie alla serie tv Stranger Things, ambientata proprio in quel decennio. Le storie di un gruppo di ragazzini che vivono situazioni fantascientifiche, proprio in omaggio allo stile di quegli anni, ha riscosso un largo successo di pubblico e critica, tanto da influenzare abbigliamento, gusti musicali e anche lo stile d’arredamento. D’altra parte, film e telefilm hanno spesso un impatto sul gusto personale e in molti si ispirano proprio ai film più famosi e alle serie tv più amate anche per arredare casa. Vediamo allora come arredare la nostra casa ispirandoci alla serie Stranger Things e al gusto anni ’80!

Stranger Things: ispirazioni anni ’80 per gli arredi

Gli anni ’80 sono stati floridi, allegri, colorati e un po’ kitsch, ma non solo. Il decennio che ha visto trionfare Madonna e Cindy Lauper ha avuto anche un lato più dark e tormentato, come raccontano le canzoni dei Cure. Bene, queste due anime possono ben convivere, come insegna Stranger Things! Se non volete stravolgere l’attuale stile della casa, dedicatevi ai piccoli dettagli che possono dare un volto 80s ai vostri ambienti!

Un divanetto bicolore dalla forma squadrata darà un tocco molto anni ’80 al vostro salotto, ma anche alla stanza da letto, allo studio e alla camera dei ragazzi. Le forme geometriche, infatti, anche per le stampe dei tessuti, erano molto in voga in quegli anni. Questi complementi non sono troppo invasivi: potete optare anche per una singola poltrona, ma conferiranno un’allure molto anni ’80 agli ambienti, senza però sconvolgere lo stile di base.

Per quanto riguarda la cucina, gli anni ’80 di Stranger Things la vogliono in colori pastello, come il celeste, il rosa, il giallo, il turchese, fino al più acceso arancione; se amate i colori carichi, quindi, questo è lo stile che fa per voi. Gli elettrodomestici possono essere scelti tra le linee vintage che molti brand del campo stanno proponendo, proprio perché sia il 2017 che il 2018 rappresentano un biennio di revival su tutti i fronti.

La camera da letto può riprendere i toni pastello della cucina, scegliendoli più spenti, come il color crema, il rosa antico, il celeste; gli arredi possono essere opulenti, molto lavorati, ma anche richiamare le forme geometriche descritte prima. Per non dare un aspetto antiquato, dunque, è meglio optare per arredi dallo stile pop e colorato, più che alla tipica forma classica rivista.

AMI “STRANGER THINGS”? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Accessori moda ispirati alla serie tv Stranger Things

Stranger Things 2, ecco il cast

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]