I mobili ad angolo di design per sfruttare ogni spazio del soggiorno [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_353705′]

Il soggiorno è il fulcro della casa perché è il luogo più accogliente e conviviale in cui stile e funzionalità devono essere coniugati al meglio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Libreria ad angolo bianca 5 ripiani [/amazon]
[amazon] Scaffale a muro angolare in legno [/amazon]
[amazon] Mensole angolari a ventaglio bianche [/amazon]
[/prodotti_amazon]

E cosa c’è di più funzionale dei mobili ad angolo di design per il soggiorno? Questo tipo di arredo risponde proprio a queste caratteristiche, dal momento che permette di sfruttare al meglio ogni angolo della casa attraverso mobili moderni e dallo stile unico.

Inoltre i mobili angolari per il soggiorno sono una soluzione perfetta per le casa dalle metrature ridotte, dove i locali non sono grandissimi e non consentono di scegliere mobili ingombranti. Sfruttando l’angolo che si crea tra l’intersezione di due pareti si può ricreare dello spazio che altrimenti andrebbe sprecato.

Ad esempio, si può inserire nella zona living una libreria ad angolo per collezionare libri, riviste e soprammobili o scegliere scaffali angolari con più ripiani in base alle esigenze. Così facendo sfrutterete lo spazio in altezza creando una scaffalatura ad hoc nel punto di unione di due muri.

Anche i mobili tv angolari sono un’ottima soluzione per creare una zona relax in sala dove collocare una bella poltrona o un divano ad angolo, magari dotato di penisola. È possibile trovare soluzioni di arredo angolare dal design molto essenziale e moderno, così come mobili tv ad angolo in legno naturale o laccato, perfetti per ogni tipo di stile d’arredo.

Non possono certo mancare i tavoli angolari da sfruttare per la zona pranzo o per creare una piccola area studio con scrivanie moderne salva spazio. Si può spaziare da modelli di scrivanie angolari lucide a scrivanie ad angolo in legno da inserire con gusto nel contesto della sala senza risultare troppo invasive.

Infine, i mobili angolari da soggiorno possono essere anche costituiti da un’unica, grande struttura ad angolo per la sala, realizzata su misura in base allo spazio disponibile, realizzando una parete attrezzata ad angolo moderna con mensole e vani dotati di ante.

Qui potrete collocare il televisore, i libri, dei vasi, i vostri soprammobili e tutto ciò che vorrete sfruttando ogni singolo angolo del vostro soggiorno in modo unico e assolutamente funzionale. Nella gallery trovate tanti spunti creativi a cui ispirarvi!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]