Arredamento: le migliori soluzioni salvaspazio per una sala da pranzo piccola [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_344029′]

Non tutte le case sono dotate di locali ampi e spaziosi dove inserire arredamenti dalle grande dimensioni. Sono molti, infatti, quelli che devono lottare ogni giorno per guadagnare un centimetro e arredare la casa al meglio per non rinunciare ad alcuni spazi importanti, come la sala da pranzo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tavolo da pranzo industrial con gambe a forma di U CosyWood [/amazon]
[amazon] 4 sedie trasparenti Fashion Commerce [/amazon]
[amazon] Specchio in stile shabby chic in legno massello bianco Inner Reflection [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se anche voi fate parte di questa grande cerchia, non disperate: abbiamo scelto per voi le migliori soluzioni salvaspazio per arredare una sala da pranzo piccola in modo elegante e funzionale. Possiamo forse rinunciare ad uno dei luoghi della casa più conviviali? Tra un tè con le amiche, un pranzo in famiglia e una cena con gli amici, stare tutti insieme intorno al tavolo da pranzo è fondamentale a tutte le età!

L’arredamento per una sala da pranzo piccola deve unire design e funzionalità, regalando delle soluzioni davvero belle e comode. Come? Scegliendo il tavolo giusto, per esempio. La scelta migliore potrebbe ricadere su un tavolo da pranzo allungabile, meglio ancora se tondo. Tra i modelli più interessanti troviamo quelli dalle linee snelle e leggere, possibilmente color legno naturale o bianco per non appesantire il locale con colori troppo scuri. Un bellissimo esempio potrebbe essere il tavolo rotondo saliscendi allargabile Stones con piano in vetro, magari ravvivato da sedie leggere colorate o da bellissimi modelli trasparenti, come le sedie trasparenti Fashion Commerce o la sedia impilabile in policarbonato Parisienne Calligaris.

Un’altra bellissima soluzione è scegliere un tavolo consolle allungabile, perfetto per chi ha davvero poco spazio e non vuole riempire troppo la stanza con un tavolo fisso. Il grande pregio di questi modelli, infatti, è quello di occupare pochissimi centimetri quando sono chiusi e appoggiati al muro per poi raggiungere grandi dimensioni grazie alle prolunghe integrate o da aggiungere. Il tavolo consolle allungabile bianco Archimede, ad esempio, potrebbe fare al caso vostro, visto che consente di nascondere al suo interno in un apposito vano le sedie pieghevoli.

Per le sedie pieghevoli potete giocare con colori vitaminici e audaci per dare un po’ di brio all’arredo una volta aperte o con qualcosa di più neutro, come la bellissima sedia pieghevole bianca Honey Comb Kartell, elegante e raffinata, o la sedia pieghevole bianca Skip di Calligaris, dal design geometrico molto definito.

Chi invece amasse lo stile industrial e l’arredo in stile nordico può anche optare per una zona da pranzo con tavolo e panche in legno, sempre sui toni del bianco, grigio e legno naturale. In questo modo potrete guadagnare un po’ di spazio, spingendo le panche sotto al tavolo quando non vengono utilizzate e decorandole con bellissimi cuscini colorati o in fantasia geometrica minimal o black and white. Cosa ne dite del tavolo da pranzo in legno con panca Cosy Wood, dal design moderno e con gambe a forma di U in metallo?

Non dimenticate poi di fare spazio a piattaie e credenze bianche, magari in stile shabby chic, aggiungendo dove possibile vetrinette e ante in vetro per creare profondità e spazio al locale. Anche gli specchi da parete giocano un ruolo fondamentale nel dare maggiore respiro agli spazi piccoli, creando bellissimi effetti di luce e luminosità. Lasciatevi conquistare dalle proposte in gallery per trovare l’arredo perfetto per una sala da pranzo piccola ma funzionale!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]