Ghirlande natalizie fai da te in feltro, lana e stoffa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In particolare oggi vogliamo spiegarvi come realizzare con dei semplici passaggi delle bellissime ghirlande di Natale in feltro, lana o stoffa: materiali facilmente reperibili ed economici ma al tempo stesso perfetti per realizzare in pochi passaggi delle spettacolari decorazioni natalizie fai da te da appendere alla porta ed alle pareti di casa.

[prodotti_amazon]
[amazon] 25 pezzi stoffa stampata [/amazon]
[amazon] 25 fogli feltro colorato [/amazon]
[amazon] 20 gomitoli di lana colorata [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se avete poco tempo a disposizione ed una scarsa dimestichezza con ago e filo la soluzione più semplice è realizzare delle ghirlande di Natale in stoffa avvolgendo fra di loro degli strofinacci natalizi. La ghirlanda che otterrete, oltre ad essere perfetta da appendere ad esempio in cucina, è anche un’ottima idea regalo fai da te per Natale: economica, utile ed originale.

Se invece volete recuperare dei vecchi ritagli di stoffa l’idea giusta è quella di realizzare una ghirlanda natalizia in patchwork, utilizzando come base una corona di polistirolo e per fissare la stoffa degli spilli appositi per il patchwork. Il risultato sarà una splendida ghirlanda natalizia in stile country che a scelta potrete abbinare anche ad una decorazione natalizia in punto croce.

Un’altra idea per realizzare delle ghirlande di Natale fai da te anche insieme ai bambini è quella di utilizzare la lana. Avvolgendo colori diversi di lana colorata attorno ad un disco di polistirolo otterrete delle bellissime ghirlande di Natale in lana, morbide al tatto e leggere da appendere al muro: saranno perfette anche per decorare la cameretta dei bambini durante il periodo natalizio.

Per abbellire ancora di più le ghirlande natalizie in lana potete usare il feltro: date un’occhiata al nostro tutorial per realizzare delle decorazioni in feltro ma soprattutto date libero sfogo alla vostra fantasia: rose in feltro, alberelli, stelline di feltro imbottite e persino renne stilizzate sono solo alcuni simpatici suggerimenti.

Per altre idee originali di ghirlande e corone natalizie fai da te non perdetevi la nostra fotogallery, ricchissima di immagini da cui prendere spunto!

Deliziosodecoupage.blogspot.com
Recovergirl.wordpress.com
Knockknockingblog.blogspot.com
www.verdearancio.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]