C’è un errore che facciamo quasi tutti con il frigorifero

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’aumento dei prezzi dell’energia, alcune cattive abitudini devono essere bandite e c’è un uso che molti fanno del frigorifero che a volte può essere molto costoso. Ne parla FemmeActuelle.fr.

Per appendere foto, disegni e fogli di ogni tipo, i magneti sono molto utili. È anche un buon modo per ricordare un viaggio o un’attività che abbiamo svolto con la famiglia o gli amici. E cosa c’è di meglio del frigorifero per appenderli? Molti di noi lo fanno… ma lo sapevi che possono danneggiare il tuo frigorifero? Ti spieghiamo perché è meglio optare per il termosifone.

Raccogliete magneti e calamite di ogni tipo sulla porta del vostro frigorifero? Sicuramente è bello per la decorazione e i souvenir ma non è l’idea migliore per il tuo elettrodomestico. A seconda del modello, si consiglia, quindi, di non appenderne. Il motivo di questa raccomandazione è che producono onde magnetiche che possono danneggiare la parte esterna del frigorifero.

Di quali frigoriferi si tratta?

Non tutti i frigoriferi sono interessati da quest’avvertimento. Sono quelli moderni che dispongono di un pannello a sfioramento più a rischio. Se ne hai uno, ricordati di rimuovere i magneti.

Magneti: un pericolo per gli alimenti conservati?

Se i magneti sono un rischio per i frigoriferi moderni, non lo sono per il tuo cibo. Infatti, le onde magnetiche provocano danni soltanto all’esterno dell’elettrodomestico. Non all’interno. Non c’è, quindi, alcun problema di conservazione o deterioramento degli alimenti in esso contenuti.

LEGGI ANCHE: Frutta e verdura in frigo: sì o no? Consigli utili.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

×