C’è un errore che facciamo quasi tutti con il frigorifero

di Redazione

Con l’aumento dei prezzi dell’energia, alcune cattive abitudini devono essere bandite e c’è un uso che molti fanno del frigorifero che a volte può essere molto costoso. Ne parla FemmeActuelle.fr.

Per appendere foto, disegni e fogli di ogni tipo, i magneti sono molto utili. È anche un buon modo per ricordare un viaggio o un’attività che abbiamo svolto con la famiglia o gli amici. E cosa c’è di meglio del frigorifero per appenderli? Molti di noi lo fanno… ma lo sapevi che possono danneggiare il tuo frigorifero? Ti spieghiamo perché è meglio optare per il termosifone.

Raccogliete magneti e calamite di ogni tipo sulla porta del vostro frigorifero? Sicuramente è bello per la decorazione e i souvenir ma non è l’idea migliore per il tuo elettrodomestico. A seconda del modello, si consiglia, quindi, di non appenderne. Il motivo di questa raccomandazione è che producono onde magnetiche che possono danneggiare la parte esterna del frigorifero.

Di quali frigoriferi si tratta?

Non tutti i frigoriferi sono interessati da quest’avvertimento. Sono quelli moderni che dispongono di un pannello a sfioramento più a rischio. Se ne hai uno, ricordati di rimuovere i magneti.

Magneti: un pericolo per gli alimenti conservati?

Se i magneti sono un rischio per i frigoriferi moderni, non lo sono per il tuo cibo. Infatti, le onde magnetiche provocano danni soltanto all’esterno dell’elettrodomestico. Non all’interno. Non c’è, quindi, alcun problema di conservazione o deterioramento degli alimenti in esso contenuti.

LEGGI ANCHE: Frutta e verdura in frigo: sì o no? Consigli utili.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria