Cucine a scomparsa, un’idea di arredamento per case piccole

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_311535′]

Le cucine a scomparsa sono delle cucine molto compatte che hanno la caratteristica di poter essere nascoste grazie alle ante che spariscono nei vani laterali. Non a tutti infatti piace avere una cucina a vista, per cui la soluzione ideale potrebbe essere proprio una cucina a scomparsa monoblocco o componibile, attrezzata con tutti i comfort e con tutto il necessario, proprio come una cucina tradizionale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Rubinetto in acciaio a scomparsa [/amazon]
[amazon] Aspiratore da cucina a scomparsa [/amazon]
[amazon] Tavolo allungabile da cucina [/amazon]
[/prodotti_amazon]

 

Anche se racchiuse in un armadio contenitore, infatti, le moderne cucine a scomparsa sono davvero complete di tutto l’occorrente ed ogni elemento è inserito senza spreco di spazio e nel modo più funzionale possibile. Inoltre anche gli elettrodomestici, i piani di lavoro e i vani contenitori vengono progettati seguendo le reali esigenze d’uso e mediante l’inserimento di diverse soluzioni innovative.

Uno dei maggiori vantaggi delle cucine a scomparsa è che si inseriscono perfettamente in un piccolo monolocale o comunque in un appartamento di ridotte dimensioni. Oltre ad essere pratiche e discrete, le cucine a scomparsa possono poi trasformarsi in mobili e complementi d’arredo, proprio per limitare gli spazi in casa. Ad esempio, si può creare una continuità ambientale tra cucina e soggiorno, dove la cucina a scomparsa si trasforma rapidamente in un mobile armadio semplicemente richiudendo le ante scorrevoli.

La cucina a scomparsa è quindi la soluzione d’arredo ideale per sfruttare al meglio gli spazi in casa. Sfogliate la fotogallery per scoprire le più belle cucine a scomparsa pensate per case piccole!

Leggi anche:
Idee salvaspazio per arredare la cucina
Soluzioni ultracompatte per arredare la cucina