Idee salvaspazio per arredare la cucina [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Trovare soluzioni salvaspazio per arredare una piccola cucina può essere davvero complicato: occorrono mobili adatti, accessori giusti per l’ambiente che vogliamo arredare e oggetti che non “cozzino” con lo stile della casa.

Le idee però non mancano e, a parte gli accessori disegnati su misura e le cucine personalizzate, anche i consigli giusti sono davvero importanti per non sprecare spazio e, anzi, ottimizzarlo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Mensole salvaspazio per cucina in bambù [/amazon]
[amazon] Ripiano a griglia salvaspazio [/amazon]
[amazon] Scaffale cucina salvaspazio [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Abbiamo già parlato delle idee salvaspazio più importanti per arredare una cucina. Si tratta soprattutto di:

  • Utilizzare le mensole
  • Usare le barre appendi-tutto
  • Sfruttare gli angoli
  • Sviluppare la cucina in altezza
  • Utilizzare i tavoli con contenitore
  • Non sprecare lo spazio
  • Utilizza soluzioni mobili con ausilio di ruote o binari

Prese queste misure di sicurezza per arredare una cucina piccola, bisognerà fare i conti con lo stile e l’aspetto che si vuole conferire al luogo. Usare mobili a scomparsa, per esempio, è necessario per avere un posto in ordine ma non sempre è una soluzione ideale per tutte le cucine.

La cucina, inoltre, è un posto importante della casa. Arredate in modo minimalista e non ve ne pentirete.

Infine, anche in cucina si possono usare gli “armadi a muro“, ovvero i pensili scavati nel muro. Questa è un’antica soluzione dei primi del 800 che ha da sempre fatto risparmiare spazio e denaro. In questo senso, anche la cucina in muratura può fare al caso di certi ambienti angusti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]