Come riciclare i mattoni, 7 idee di arredo creativo da provare

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Portacandele con mattoni

Ci sono vari modi per riciclare i mattoni realizzando oggetti di arredo creativo. Il primo è quello di dare vita a portacandele di design per la casa.

Una volta pulito il mattone da riciclare da eventuali calcinacci o polvere, bisognerà praticare un foro con il trapano o una lima tonda e usare questo incavo per appoggiarvi le vostre bellissime candele. In questo caso sono stati praticati 2 fori da usare rispettivamente per la candela e per la piantina.

[/multipage]
[multipage]

Fioriera con mattoni

Se avete spazio in giardino e i mattoni da riciclare sono molti, fate una fioriera! Procuratevi del cemento, una livella e naturalmente della terra fertilizzata. Qui vedete un bell’esempio di fioriera rettangolare ma potete farne diverse e di dimensioni differenti, a seconda delle vostre esigenze e dello spazio che avete in giardino.

[/multipage]
[multipage]

Vasi di design con mattoni

Se i mattoni sono particolarmente belli e hanno decori in porcellana potete usarli per creare dei vasi di design. Unite le mattonelle con colla a presa rapida e fate asciugare bene. Poi inserite un vasetto piccolo di vetro nel vaso fatto di mattoni et voilà: un vero vaso di design da mettere in casa per arredare con fantasia.

[/multipage]
[multipage]

Barbecue fai da te

Grigliata in giardino? Sì: con il barbecue fatto di mattoni da riciclare! 

Create una “C” di mattoni in cotto refrattari e fate dei fori sulle pareti laterali per appoggiare la griglia. Un consiglio: prendete bene le misure della vostra griglia per avare un barbecue di misura perfetta e creare un oggetto da giardino davvero funzionale.

[/multipage]
[multipage]

Giardino verticale con mattoni forati

I mattoni forati diventano bellissimi giardini verticali. Inseriamo le nostre piante all’interno dei mattoni fiorati e, una volta assemblati, questi daranno vita a disegni di piante rampicanti, piante grasse o fiori di ogni genere che potremo mettere in casa come muro divisorio, serra fai da te o parete green in bagno e cucina. Qui ci sono tante idee per i giardini verticali da fare in casa.

 

[/multipage]
[multipage]

Mobili da giardino con mattoni

Con i mattoni da riciclare si possono costruire sedie e tavoli. Se i mattoni sono sufficientemente spessi è possibile costruire direttamente degli oggetti, usandoli come costruzioni e assemblando le sedie e i tavoli opportunamente finiti con il cemento e la calce. Altrimenti dopo aver creato le strutture in cemento, i mattoni e le mattonelle possono essere usati per rivestire le sedie e i tavoli da giardino per dare un tocco di “design in stile Gaudì” agli esterni.

[/multipage]
[multipage]

Aiuola shabby con mattoni

I mattoni da riciclare, se conficcati nel terriccio, persino quando sono rotti, scheggiati o di varie dimensioni e fantasie, regaleranno magicamente un look shabby alle nostre aiuole dell’orto. E, improvvisamente, ci sembrerà di stare in un vero e proprio orbo botanico con tanto di mattoncini che circondano i nostri alberelli e le nostre piantine di fragole, l’erba cipollina, il prezzemolo….

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]