Come fare un portagioielli con dei rami secchi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c7 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;}

In questo breve tutorial seguiremo step by step le fasi per realizzare con semplici materiali un originale e scenografico portagioielli da sfoggiare tra i nostri complementi d’arredo. Tutte le amanti del fai da te apprezzeranno quest’idea semplice ma dal risultato elegante!

Materiale occorrente:

  • Un ramo lungo e dritto
  • Alcuni rametti più piccoli ed esili
  • Un coltellino
  • Carta vetrata
  • Tintura per legno
  • Filo di rame
  • Morsetti
  • Colla per legno

Procedimento:

Nella prima fase iniziate a comporre il vostro portagioielli visivamente, tenendo da conto che i rametti prescelti da utilizzare come piano di appoggio per i vostri gioielli e bijioux dovranno essere riposti in orizzontale, meglio se ogni rametto ne ha altri più piccoli che puntano verso l’alto.

Scortecciate con il vostro coltellino sia il ramo grande che i piccoli, selezionando i rami che vorrete tenere ed eliminando quelli che non vi servono, successivamente prendere la carta vetrata e lisciate bene ogni rametto, così da ottenere una superficie liscia e senza angoli pungenti.

Ora prendete la tintura per il legno e passatela su ogni ramo, appena si asciugheranno tutti date un’altra mano e poi fate asciugare. Prendete i morsetti e iniziate a comporre il vostro portagioielli così come lo vorreste a lavoro finito.

Applicate un po’ di colla all’altezza delle giunture tra i ramoscelli piccoli e quello portante, saldandoli bene uno ad uno con del robusto filo di rame, così che avremo una struttura solida e resistente.

Quando avremo incollato e legato tutti i ramoscelli, il nostro lavoro sarà pronto per essere messo in bella mostra in casa, e potremo appendere tutti i nostri gioielli in maniera scenografica ed elegante. Nella nostra galleria trovate le immagini complete del tutorial, buon lavoro.

Foto da:
Apartment therapy

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]