Come fare un portagioielli con dei rami secchi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c7 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;}

In questo breve tutorial seguiremo step by step le fasi per realizzare con semplici materiali un originale e scenografico portagioielli da sfoggiare tra i nostri complementi d’arredo. Tutte le amanti del fai da te apprezzeranno quest’idea semplice ma dal risultato elegante!

Materiale occorrente:

  • Un ramo lungo e dritto
  • Alcuni rametti più piccoli ed esili
  • Un coltellino
  • Carta vetrata
  • Tintura per legno
  • Filo di rame
  • Morsetti
  • Colla per legno

Procedimento:

Nella prima fase iniziate a comporre il vostro portagioielli visivamente, tenendo da conto che i rametti prescelti da utilizzare come piano di appoggio per i vostri gioielli e bijioux dovranno essere riposti in orizzontale, meglio se ogni rametto ne ha altri più piccoli che puntano verso l’alto.

Scortecciate con il vostro coltellino sia il ramo grande che i piccoli, selezionando i rami che vorrete tenere ed eliminando quelli che non vi servono, successivamente prendere la carta vetrata e lisciate bene ogni rametto, così da ottenere una superficie liscia e senza angoli pungenti.

Ora prendete la tintura per il legno e passatela su ogni ramo, appena si asciugheranno tutti date un’altra mano e poi fate asciugare. Prendete i morsetti e iniziate a comporre il vostro portagioielli così come lo vorreste a lavoro finito.

Applicate un po’ di colla all’altezza delle giunture tra i ramoscelli piccoli e quello portante, saldandoli bene uno ad uno con del robusto filo di rame, così che avremo una struttura solida e resistente.

Quando avremo incollato e legato tutti i ramoscelli, il nostro lavoro sarà pronto per essere messo in bella mostra in casa, e potremo appendere tutti i nostri gioielli in maniera scenografica ed elegante. Nella nostra galleria trovate le immagini complete del tutorial, buon lavoro.

Foto da:
Apartment therapy

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]