I migliori metodi per conservare il pane e mantenerlo fresco a lungo. Tecniche tradizionali, moderne e consigli per evitare sprechi alimentari.
Come fare un cappottino da bimba all’uncinetto, schemi e punti da usare
Stampa articoloPer fare un cappottino da bimba all’uncinetto gli schemi e i punti all’uncinetto sono diversi e la loro scelta dipende più che altro dal “peso” che vogliamo dare al nostro cappotto.
Uno schema dritto a punto catenella e/o punto basso, ad esempio, è ideale per fare un cappotto caldo in quanto il punto basso e il punto catenella ci permettono di lavorare il filato nel modo più fitto possibile. Se invece scegliamo una maglia alta o un punto traforato, come ad esempio il punto broomstick, l’effetto sarà certamente più bello ma il nostro cappotto sarà meno caldo.
[prodotti_amazon]
[amazon] Set 14 Uncinetti [/amazon]
[amazon] 42 Gomitoli Cotone per Uncinetto [/amazon]
[amazon] Scuola di Uncinetto [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Schema per fare un cappottino per bambini all’uncinetto
Prima di tutto, per fare un cappottino all’uncinetto dobbiamo creare un cartamodello che potrebbe essere più o meno questo qui sotto:
Il cappotto è composto da un dietro, lavorato a maglia bassa fino con gli incavi per braccia e collo, e da due parti simmetriche anteriori (sinistra e destra). Infine bisogna lavorare le maniche e poi assemblare tutti i pezzi.
Appreso questo, potete scegliere il punto e il modello che più vi piace, calcolando di lavorare la parte centrale del cappottino a maglia bassa, alta o a punto traforato.
Il primo modello è stato lavorato a maglia altissima per ottenere un effetto cardigan, mentre nel secondo caso è stato usato un punto bootsmark con un bastone di 2 cm circa.
Infine, potete fare un cappottino per bimbi all’uncinetto con il cappuccio e a righe:
Come vedete, il cappuccio, la chiususa e i polsini sono stati lavorati separatamente e poi cuciti al lato sinistro del rettangolo sinistro del cappotto.
Ecco che cosa vi occorre per fare un cappottino all’uncinetto per bimbo:
- Circa 400 gr di lana
- Uncinetto n. 4
- Ago da lana
- Cartamodello
- Metro e forbici
- Bottoni.
Ora potete partire: guardate anche come fare un cappottino ai ferri per trovare misure e schemi maglia.
Lascia un commento