Come creare una paletta raccogli briciole fai da te, l’idea creativa

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutte le brave casalinghe dovrebbero tenere sempre a portata di mano alcuni utensili indispensabili per risparmiare tempo e fatica. Tra i tanti utensili di cui non si può fare a meno in casa, troviamo proprio il raccogli briciole, che grazie ad una semplice spazzola consente di prelevare le briciole dal tavolo senza dover arrotolare la tovaglia per buttare via il contenuto. Infatti la paletta raccogli briciole permette di raccogliere tutte le briciole in modo rapido e poco invadente anche in ogni fase del pasto, ma permette anche di raccogliere eventuali pezzetti di cibo o di carta. Vediamo allora come realizzare una pratica paletta raccogli briciole in plastica riciclata.

Paletta raccogli briciole con flaconi dei detersivi

Il riciclo creativo consente di realizzare degli oggetti partendo da vari materiali di recupero: usando la creatività sono davvero molte le cose che si possono creare in pochissime mosse. Tra tutti, la plastica è uno dei materiali che più si presta ad essere riciclato in modo creativo e a dir poco originale. In particolare, i flaconi dei detersivi si prestano molto bene ad essere riciclati in tantissimi modi diversi. Per esempio, partendo proprio dai recipienti in plastica dei detersivi, si possono creare delle pratiche palette per raccogliere le briciole. Per realizzarle, servono flaconi di detersivo (vuoti, puliti e con manico), pennarello, forbici robuste e cutter.

Il procedimento per realizzare la vostra paletta raccogli briciole in plastica è davvero molto semplice. Iniziate con il tratteggiare la sagoma della paletta con il pennarello, partendo proprio dal manico del flacone: fate un cerchio intorno al manico e tracciate su una parte del recipiente la forma di una paletta. Tagliate tutta la sagoma con il cutter e rifinite la forma della paletta aiutandovi con delle forbici. Ritagliando in tal modo il contenitore in plastica, il manico del flacone del detersivo diventerà il manico del raccogli briciole fai da te. Ecco subito pronta una paletta in plastica, da usare insieme ad una spazzolina raccogli briciole!

Leggi anche:
Riciclo creativo dei flaconi, i lavoretti fai da te più belli
Tante idee di riciclo creativo con i flaconi dei detersivi: ecco come riutilizzarli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]